STROOTMAN: "La Juve ha preso i giocatori migliori, ma noi possiamo battere chiunque. Indossare la fascia da capitano è stato un grande onore"

23/08/2016 alle 16:29.
porto-v-as-roma-uefa-champions-league-19

AD -, centrocampista della Roma, ha rolasciato una lunga intervista al quotidiano olandese per parlare del suo stato di forma, delle possibilità di successo dei giallorossi nel campionato di Serie A campionato, del suo rapporto con e della nazionale 'Orange'. Queste le sue parole:

"Non sono ancora al top della forma, ma come potete vedere gioco senza alcuna restrizione. Ho potuto allenarmi senza problemi per tutta l’estate. Ma non dovrei parlare troppo e dire che va tutto bene, altrimenti porta sfortuna!".

Sulla
"Ancora una volta hanno preso i calciatori migliori acquistandoli dalle loro concorrenti, sia noi che il . Un po’ come fa il Bayern Monaco in Germania con il Borussia Dortmund. Ci dà fastidio? È così, quindi è inutile sprecare energie. Potranno anche avere i migliori calciatori sulla carta, ma noi possiamo battere chiunque e non abbiamo paura di nessuno".

Su
"È un vero italiano, è sempre coinvolto dal punto di vista emotivo, ma è anche sempre molto diretto e molto chiaro. È un bene per noi".

Sul numero sempre maggiore di tesserati olandesi in Serie A
"E' più di una coincidenza. Oltre a de Boer, all’Atalanta ha fatto molto bene de Roon. E prima dell’infortunio de Vrij era uno dei migliori difensori in Serie A".

Sulla nazionale olandese
"Sarà difficile avere la Francia nel girone di qualificazione ai prossimi Mondiali, ma tutte le altre nazioni del nostro gruppo hanno meno giocatori rispetto a noi, quindi dobbiamo accelerare".

Sulla fascia da capitano indossata nella gara di campionato contro l’Udinese
"Non so quante altre volte mi vedrete così. Abbiamo tre capitani: , e . Nessuno dei tre ha giocato quindi la fascia è arrivata a me. È stato un grande onore, ovviamente, ma il obiettivo è giocare per 90 minuti. Ora sono davvero contento".

VAI ALL'INTERVISTA PUBBLICATA SULL'EDIZIONE ONLINE DEL QUOTIDIANO

Clicky