Pjanic: "Roma resterà sempre nel mio cuore ma ora voglio vincere qualcosa. Totti? E' una divinità del calcio"

24/06/2016 alle 22:11.
pjanic-juventus

SOFOOT.COM - , ex centrocampista della Roma trasferitosi da poco alla ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale francese. Questo uno stralcio delle sue parole:

Tu sei tra quelli che non si sono assolutamente sorpresi dalla vittoria dell'Italia contro il Belgio...
"E’ una grande squadra, molto forte. Se il Belgio non è riuscito a fermarla, vuol dire che può arrivare fino in fondo. poi è un grande allenatore, quando lo abbiamo affrontato con la Roma è stato sempre molto complicato. C’è grande densità ed è difficile sfondare le loro linee, per i centrocampisti in Italia affrontare la è sempre un incubo. Per batterli serve pazienza, ma è importante segnare prima degli azzurri altrimenti diventa davvero complicato
".

?
"E’ una leggenda del calcio. Se una divinità del calcio come lui viene da me e mi dice di voler battere un calcio di punizione, non posso far altro che fargli spazio. E’ di gran lunga il miglior calciatore con cui abbia mai giocato. Ovviamente per me è stato un onore giocare con un genio come lui. Ha qualità, carisma, personalità e piedi incredibili. Per me rimarrà un amico e ai miei figli potrò dire di aver giocato con lui. Quando smetterà credo che tanti tifosi piangeranno".

Perché non ha mai lasciato la Roma?
"E’ sereno su questo argomento. Lui a Roma non è un idolo, è praticamente un Dio. Lui è nato lì, ha la sua famiglia lì, i suoi figli sono nati lì. Ha tutto ciò che lo tiene a Roma e non aveva nessun vero motivo per lasciare un grande club come la Roma".

Perché la ?
"Io a Roma ho passato i migliori anni della mia carriera. Ora ho firmato per un altro grandissimo club, ma Roma resterà sempre nel mio cuore. Dopo 5 anni a Roma, a 26 anni, voglio vincere qualcosa".

VAI ALL'INTERVISTA COMPLETA

Clicky