Stadio Roma, Raggi (cand. sindaco M5S): "Siamo favorevoli e faremo il possibile affinché sia realizzato nel rispetto della legge"

21/05/2016 alle 03:01.
raggi-m5s

Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle ha rilasciato alcune dichiarazioni sul progetto all'agenzia di stampa. Queste le sue parole:

E' favorevole o contrario al progetto del nuovo stadio di calcio per la Roma? La scelta del sito di e' valida o andrebbe ripensata magari vagliando l'alternativa Tor Vergata?

'Certo che siamo favorevoli allo e faremo il possibile affinche' sia realizzato nel rispetto della legge. In particolare la legge stadi da' delle indicazioni precise riguardo alle modalita' e ai luoghi nei quali debbono essere costruiti i nuovi impianti: o si recupera uno stadio esistente oppure si costruisce in un'area gia' urbanizzata".

Anche il candidato di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha risposto alla medesima domanda. 'Reputo utile che entrambe le squadre romane abbiano un loro stadio di proprieta'; puo' essere un grande vantaggio per loro ma anche per l'intera citta'. Sul sito di e' in corso uno studio di fattibilita' da parte della Regione Lazio. Credo che sia doveroso attendere le valutazioni tecniche previste per legge prima di prendere una posizione al riguardo", ha detto la candidata del centrodestra. Risponde al quesito anche Fassina: "Il progetto dello stadio per e' insostenibile. L'Istituto Nazionale di Urbanistica valuta il terreno scelto a rischio di esondazioni. Inoltre, tre grattacieli da 220 metri sono un "complemento" davvero eccessivo: su circa 1 milione di metri cubi di cemento, solo 100.000 riguarderebbe stadio e impianti connessi. Siamo favorevoli allo stadio, ma il progetto va radicalmente rivisto anche mettendo a disposizioni terreni comunali gia' a destinazione sportiva'.

(radiocor)

Clicky