SKY SPORT- Alessandro Florenzi, al termine dell'evento Fifa organizzato a Zurigo dove era in lizza per il FIFA Puskas Award, ha parlato così all'emittente satellitare. Queste le sue parole:
"Ci sono tanti campioni, è stata una bellissima giornata che ho vissuto con la tranquillità di un bambino che va al parco gioco. L'Italia è più piccola del Brasile e stasera si è visto. Se ho parlato con Messi? Sono stati tutti molto gentili, ora incontrerò alcuni di loro in Champions e speriamo di fare un altro gol, bello così o meno non importa. Basta che va dentro.Garcia? Penso solo a godermi questa serata, da domani mattina subito a lavoro: è solo così che si possono portare avanti delle soddisfazioni per il club, per me e per i tifosi. Siamo tranquilli, lavoriamo e andiamo avanti. Lo accetto anche così, sono veramente contento già di esserci stato. Proverò a fare un gol migliore di quello che ho fatto anche se la vedo difficile.Se dovessi scattare una foto soltanto, la scatterei con Van Basten. Con gli altri già ce l'ho...Dimensione internazionale? La assimili giorno dopo giorno con il lavoro. Ci sono tanti altri giocatori italiani bravi, io devo soltanto lavorare. E' questo il mio motto e quello che mi ha portato tante soddisfazioni. Scudetto? Perché non crederci"
.@Florenzi alla cerimonia del #BallondOr:“Proverò a fare un gol migliore di quello al Barça” https://t.co/pOlpxrhwrO pic.twitter.com/06sFnEowGb
— AS Roma (@OfficialASRoma) 11 Gennaio 2016