Contrariamente a quanto affermato da Piersilvio Berlusconi ad inizio Luglio, il direttore di Premium Sport, Alberto Brandi, intervenuto all'emittente radiofonica, ha affermato: “La Roma? Non è detto che vada sempre in chiaro. In teoria sarebbe così, ma Mediaset può scegliere di volta in volta quale partita mandare come è scritto sul contratto. La Juventus invece andrà sempre su Premium almeno per la prima fase”.
Obbligatoria una battuta anche sul caso Zdf, emittente tedesca che ha trasmesso le due partite della Lazio: “Mediaset si sta muovendo per avere più garanzie visto che ha speso 700 milioni di euro per avere l’esclusiva. Il caso Zdf si è ingigantito perché sono state trasmesse le due partite del preliminare con la Lazio impegnata, ma per quanto riguarda la Juve, ammesso che la tv tedesca continui a trasmettere in Italia le partite, potrebbe andare soltanto quella col Borussia. In un altro turno, non ho dubbi che sceglieranno di mandare la sfida tra Bayern e Arsenal“.
Chiosa finale sui gironi capitati alle italiane: “I bianconeri hanno un girone di ferro, difficile individuare le forze. Per la Roma le cose sono più semplici, sarà fondamentale il doppio confronto col Bayer Leverkusen e sarà importante anche la differenza reti. La Roma ritroverà Luis Enrique, che in Italia si è trovato in una situazione più grande di lui. Certamente avrebbe meritato più fiducia”.
(rete sport)