MANCHESTEREVENINGNEWS.CO.UK - James Milner mette in guardia gli 'ultras' della Roma per la sfida di mercoledì sera all'Olimpico. Gli inglesi potrebbero scendere in campo senza cinque uomini chiave come Aguero (quasi certamente out), Tourè (squalificato, Kompany (bicipite femorale), David Silva (ginocchio) e Stevan Jovetic (tendine del ginocchio).
Milner è comunque pronto a guidare la squadra alla vittoria: "Andremo lì per vincere, faremo di tutto per riuscirci. Non sarà facile, loro hanno una buona squadra e sono sicuro che ci sarà una grande atmosfera".
"Sarà una grande sfida europea, ma se sfoderiamo una prestazione al nostro livello, potremo ottenere questa vittoria così importante per noi"
"Ho già giocato in Italia con il City e l'Inghilterra e ci si ritrova sempre di fronte a un ambiente ostile, le squadre sono sempre ben organizzate in difesa e difficili da penetrare. Si gioca un calcio molto tattico. Speriamo di poter far circolare il pallone intorno a loro e utilizzare a nostro vantaggio il ritmo di gioco elevato della Premier League".
"Siamo una squadra con tanta esperienza e quell'atmosfera che troveremo non deconcentrerà nessuno. Personalmente mi piace quando si sentono fischi, ti porta ad aumentare il livello del gioco".
"Abbiamo una fantastica squadra. Edin (Dzeko, ncc) sta tornando e speriamo che Stevan (Jovetic, ncc) possa essere anche lui disponibile. Abbiamo molta potenza di fuoco. E' veramente molto difficile da sostituire Sergio (Aguero, ncc) ma con i giocatori che abbiamo in attacco non sono troppo preoccupato".
"Nelle stagioni precedenti abbiamo dimostrato che quando sappiamo cosa dover fare per vincere, come abbiamo dimostrato quando abbiamo vinto le due Premier, ce la possiamo fare. Dobbiamo vincere le ultime due partite di questo girone di Champions League e speriamo di farcela per non uscire fuori"
La vittoria contro l'Everton è stata rovinata dal grave infortunio ai legamenti del ginocchio rimediato da Sergio Aguero che ha lasciato il campo in lacrime. Milner, però, ritiene che la sua assenza non comprometterà le chance di passare il turno contro la Roma nella sfida di mercoledì.
"E' un giocatore di classe mondiale, uno dei migliori del pianeta e stava in uno stato di forma assolutamente eccezionale, quindi l'infortunio arriva in un brutto momento. La gente può dire quello che vuole, ma non siamo una squadra che dipende da un solo giocatore". "Alcune persone hanno detto che il Chelsea può vincere il campionato. Dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro, è questa la cosa più importante. Qualcuno ha parlato di cose accadute fuori dallo spogliatoio ma noi siamo qui e la nostra esperienza ci aiuta. Speriamo di poter fare un salto di qualità prima della pausa natalizia. Siamo tornati a fare bene anche se forse la gara di sabato non è stata a quel livello, ma abbiamo dimostrato che possiamo fare il nostro gioco. E' bello vivere un momento cruciale in Champions. Speriamo di ottenere il risultato pieno proprio per arrivare al meglio al periodo natalizio. La classifica cambierà da ora a Natale".