Mediaset reagisce con una controdiffida alla lettera di diffida inviata dai vertici di Sky Italia in occasione dell'assemblea della Lega calcio serie A in corso oggi a Milano e che dovrà decidere sull'assegnazione dei diritti tv. Da parte di Mediaset, una diffida, dunque, nei confronti di Sky «per turbativa d'asta e - si legge in una nota - per concorrenza sleale con minaccia di danni nei confronti di Sky e Lega Calcio in caso di assegnazione congiunta dei pacchetti A e B».
La diffida di Sky «si fonda su deduzioni prive di qualsiasi fondamento», afferma Mediaset, ed è «un evidente tentativo di condizionare indebitamente le scelte della Lega e della squadre stesse, a conferma di una condotta diretta d abusare della posizione determinante che la società diffidante detiene nel mercato pay-tv italiano». Un tentativo «che va respinto con fermezza».
La controdiffida invita la Lega Nazionale professionisti Seie A e le squadre associate a «non tener conto della strumentale diffida intimata da Sky, procedendo alla serena e obiettiva valutazione delle offerte ricevute in applicazione delle norme vigenti».
(adnkronos)