Alla prima stagione in giallorosso, il difensore proveniente dall'Udinese ha già conquistato i cuori dei tifosi romanisti. E l'UTR (Unione Tifosi Romanisti) ha scelto proprio Benatia come "Giocatore dell'anno", battendo la concorrenza di Strootman e Gervinho. Questa sera, presso l'Hotel Midas, si terrà la cerimonia di premiazione alla quale parteciperà, oltre a Benatia, il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni.
21.00 - Arriva il dg Baldissoni. Queste le sue dichiarazioni: "Conte ha detto di non aver visto cultura sportiva? Forse non l'ha vista o forse non l'ha saputa riconoscere perché magari abituato ad altri principi di cultura nella sua carriera. Noi siamo fieri della cultura sportiva che cerchiamo di mettere in campo ogni giorno e di quella che Rudi dichiara e cerca di insegnare. Garcia aveva fatto un richiamo alla competitività sportiva in generale, messa in discussione non certo da Garcia, ma da alcuni presidenti con le loro dichiarazioni. Siamo rimasti stupiti che la Juventus e il suo allenatore si siano sentiti di dover rispondere".
Prosegue il dirigente romanista: "Siamo fieri di esser stati fino ad oggi un rivale competitivo per la Juventus, che si sta confermando la migliore squadra d'Italia. Scudetto meritato? Il campo dice sempre la verita', se sono primi vuol dire che lo hanno meritato, ma non hanno ancora vinto. Vogliamo essere competitivi nei prossimi anni. Le schermaglie sono soltanto colore".
(sky sport)
20.40 - Accompagnato dalla moglie e dalla madre, Benatia arriva sul luogo dell'evento.