Alta Corte Coni, rinviata a martedì la decisione. Baldissoni: "Norma non ben definita, applicata in maniera discutibile" (FOTO)

18/02/2014 alle 17:56.
40567a2c13fd0716e17955880ef29478

Alle ore 16, presso l'Alta Corte del Coni, il giallorosso Mauro e l'avvocato parteciperanno all'udienza per la chiusura delle curve. Per quanto riguarda i distinti Sud, sanzionati dal giudice Tosel in riferimento ai cori contro il cantati durante Roma-Sampdoria, si procederà con il preavviso di reclamo, che verrà poi articolato una volta acquisita tutta la documentazione necessaria. Sabato scorso, sempre dall'Alta Corte del Coni, era stata respinta l'istanza di sospensione cautelare richiesta dal club giallorosso.

Queste le parole del Mauro all'uscita:

"La Corte ha rinviato a martedì prossimo la decisione, è ancora in tempo prima della partita contro l'Inter al fine di completare l'istruttoria visto che anche la Federazione dovrà produrre i documenti e abbiamo appena ricevuto le motivazioni dalla Corte di Giustizia Federale sulla base del quale faremo le dovute aggiunte anche noi. Ci sarà il giudizio definitivo martedì. Ricorso al di fuori della giustizia sportiva? E' prematuro, noi stiamo lavorando all'interno della giustizia sportiva. Quella dei distinti sud è un'altra sanzione, ricorreremo a parte dopo aver visto il referto della Procura federale. Penalizzata solo la Roma? E' evidente che la norma è non ben definita ed è applicata in maniera discutibile, per cui incoerente; vero anche che la Roma ha bisogno dei propri tifosi e negarselo può cominciare a diventare autolesionistico". 

GUARDA LE FOTO

LR24