La Roma spinge per Matias Soulé. I giallorossi sembrano aver individuato nell'attaccante argentino della Juventus l'obiettivo principale per il reparto degli esterni offensivi e nelle ultime ore la trattativa è entrata nel vivo. Ecco tutti gli aggiornamenti in diretta sull'affare.
LIVE
22.10 - Secondo l'aggiornamento di Matteo Moretto, invece, ad oggi Roma e Juventus non hanno avviato una trattativa ma l'intenzione è di aprire i discorsi nei prossimi giorni. Confermata anche qui, però, la preferenza di Soulé per la Roma rispetto al Leicester.
Tema Matias Soulé.
L’argentino è attratto dal progetto Roma e preferirebbe trasferirsi nella Capitale nonostante la forte concorrenza del Leicester.
Ad oggi la Roma non ha ancora avviato una vera e propria trattativa con la Juventus ma l’intenzione è quella di parlarne nei… https://t.co/aQJhTd4kEx
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) July 13, 2024
16:30 - Come riportato dal giornalista Checco Oddo Casano, Soulé ha dato il gradimento totale sia per la Roma sia per De Rossi. Al momento si registrano contatti tra le parti, ma non è stata presentata alcuna offerta ufficiale da 30 milioni. Il Leicester ne ha offerti 20 più 5 di bonus, motivo per cui i giallorossi starebbero preparando una proposta intorno ai 25 milioni.
? Aggiornamento #Soulè: gradimento totale del ragazzo per la #Roma e per DDR.
Dialoghi in corso con la #Juventus ma ancora nessuna offerta ufficiale (tanto meno da 30 milioni). Il #Leicester si è spinto al massimo di 20+5 e la Roma dunque ragiona intorno ai 25 non di più. pic.twitter.com/S0BCEsVQ6C
— Checco Oddo Casano (@CheccoCasano) July 13, 2024
16:30 - Matias Soulé preferisce la Roma al Leicester. E lo ha fatto sapere a tutti: Juventus, agenti e Roma stessa. A questo punto è la società giallorossa che deve trovare un accordo con la Juventus. Non è semplice, perché Giuntoli vuole almeno 30 milioni, ma non è neppure impossibile. [...] Non è detto che l'eventuale arrivo di Soulé significhi una partenza di Dybala. [...] La Roma è davvero pronta, dopo una prima offerta e una trattativa avviata, a fare di tutto per portare Soulé a Trigoria.
(corrieredellosport.it)
15:30 - Secondo quanto aggiunto dal giornalista Alessio Lento di calciomercato.it, anche il West Ham ha chiesto informazioni su Soulé. La richiesta della Juventus è di 35 milioni di euro, ma né la Roma, né il Leicester e né gli Hammers si sono avvicinati a quella cifra.
#Juventus, situazione #Soulé: noto l'interesse del #Leicester, #DeRossi della #Roma impazzisce per ??. Anche il #WestHam ha chiesto informazioni. Richiesta ⚪️⚫️ 35 mln, nessuno di questi club arriva a questa cifra @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) July 13, 2024
14:53 - Matias Soulé può lasciare la Juventus. [...] Su esplicita richiesta del tecnico Daniele De Rossi, infatti, il club giallorosso si sarebbe spinto fino a trenta milioni di euro, una cifra molto vicina ai 35/40 richiesti da Cristiano Giuntoli. Il calciatore, dal canto suo, avrebbe già dato il proprio assenso al trasferimento. [...] Detto dell'offerta economica della Roma - senza contropartite tecniche - la Juventus continua a preferire, al contrario del giocatore, l'opzione inglese. Questo perché dall'Inghilterra può arrivare un'offerta più robusta di quella proveniente dalla Capitale. La differenza potrebbe essere colmata dall'inserimento di una percentuale (10/15%) da incassare in una eventuale rivendita del giocatore. [...]
(tuttosport.com)
12:43 - Secondo quanto riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, Soulé preferirebbe trasferirsi nella Capitale nonostante l'interesse del Leicester. Mister De Rossi stravede per lui e proprio per questo motivo l'argentino spingerebbe per il passaggio alla Roma. Il club inglese ha presentato un'offerta da 20 milioni più 5 di bonus, mentre la Juventus ne chiede oltre 30. I giallorossi, che non vorrebbero inserire contropartite tecniche nella trattativa, sarebbero disposti ad arrivare intorno ai 30.
(gianlucadimarzio.com)