Calciomercato, Boscaglia (ex all. Brescia): "Tonali pronto per il grande salto, farebbe comodo alla Roma"

15/11/2018 alle 03:40.
tonali

RADIO CRC - Roberto Boscaglia, ex allenatore del Brescia e attualmente tecnico della Virtus Entella, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per parlare di Sandro Tonali, che ha allenato nella passata stagione e di recente è stato accostato anche alla Roma. Queste le sue dichiarazioni

Non credo sia giusto dire che è il nuovo Pirlo, soprattutto per Tonali. I paragoni fanno piacere ma ognuno deve essere se stesso. Sin dalle prime battute, nonostante la giovane età, è un ragazzo di una personalità paurosa. Ha un cervello da 50enne nel corpo di un 18enne. Non ha il problema di montarsi la testa, è assolutamente inquadrato. È un giocatore che può fare tutti i ruoli di centrocampo. Gli piace molto fare il play, sa giocare sia sul corto che sul lungo. Ha la personalità perfetta per poter giocare in quella zona di campo. È un giocatore eccellente. E poi ha forza per essere un giocatore di 18 anni, recupera tantissimi palloni e quando ha la palla al piede ha grande qualità. Ha anche un gran tiro da fuori. È determinante non solo come assist man, ma vede anche molto la porta"

"A chi potrebbe far comodo? Già l’anno scorso mi chiamarono alcune squadre per capire le sue caratteristiche. Un giocatore del genere serve a tutte le squadre, soprattutto i top club devono avere 2-3 giocatori del genere per fare grandi cose. In questo momento mi viene da dire la Roma, in quella zona di campo ha bisogno di caratteristiche simili. Ha fatto bene a rimanere a Brescia, gli ha permesso di mettere minuti sulle gambe. Credo però che il prossimo anno potrà fare il salto”.

Clicky