Mercato, Valverde: "Ho tante richieste ma per ora nessun accordo"

24/05/2017 alle 20:15.
fbl-eur-c3-athletic-bilbao-training

"Non ho preso alcun impegno con nessuno ma ci sono club che sono interessate a me": così l'ormai ex tecnico dell'Athletic Bilbao, Ernesto Valverde, dribbla le domande dei cronisti che lo vedono ormai ad un passo dalla panchina del .

In una conferenza stampa organizzata all'indomani dell'ufficializzazione del divorzio tra l'allenatore spagnolo e il club basco, Valverde (di recente accostato anche alla Roma) ha ricordato che "non è la prima volta che ho un'offerta da una squadra importante ma, ripeto, non ho nessun impegno a qualsiasi squadra. Non ho parlato con nessuno. Ma ho un agente e ci sono squadre che sono interessate a me. La decisione di lasciare l'Athletic viene da lontano. Quando un anno fa ho prolungato il contratto di un anno ho scoperto quanto sia difficile poter continuare e ho espresso le mie perplessità al presidente, dicendo di non voler continuare dopo il 30 giugno. Ringrazio i tifosi per il loto sostegno, l'esame del pubblico per me è la cosa più importante e ho sempre avvertito il loro rispetto. Anche il sindaco di Bilbao mi ha chiesto di continuare. L'affetto della gente verso di me è stato sorprendente. Ho voluto pensarci sopra, e la decisione l'ho presa a mente fredda. A caldo, avrei potuto rinnovato un quinto anno ma non volevo gravare sul club e per questo rinnovo di anno in anno"

"Per quanto riguarda il presunto interesse del - conclude - di solito non commento le voci e non lo farò certo ora. Potrei anche prendermi un anno sabbatico, c'è questa possibilità".

Clicky