Mattia Destro lascerà la Roma. Il rapporto tra la punta e il club giallorosso ormai è al capolinea. Decisiva, su una situazione ormai compromessa, l'ennesima scelta di Rudi Garcia di lasciarlo in panchina nella gara con l'Udinese. In pole per l'arrivo del marchigiano c'è il Milan: Inzaghi, che sta utilizzando prevalentemente Menez come punta centrale, ha evidentemente bisogno di uno specialista del ruolo. A questo punto anche il mercato della Roma è chiaro. Serve una punta per colmare il vuoto, anche se il ds Sabatini sarebbe intenzionato ad un 'ritocco' anche nel settore difensivo.
(repubblica.it)
___
Secondo quanto riporta il sito di mercato, Walter Sabatini avrebbe aperto alla cessione di Mattia Destro. Il direttore sportivo al Milan ha risposto 'no' ad uno scambio con Pazzini, più interessato, invece, ad una cessione dell'attaccante romanista in prestito con riscatto a 15 milioni. Destro, da parte sua, avrebbe già dato il suo gradimento ad un trasferimento al Milan.
(sportmediaset.it)
___
Secondo quanto riporta il sito internet del quotidiano, si è svolto un vertice di mercato di circa 3 ore a Milanello tra Inzaghi, Galliani e Berlusconi. Mattia Destro è l'obiettivo principale dei rossoneri ma i tre hanno anche parlato delle cessioni che devono snellire la rosa milanista.
(corrieredellosport.it)
___
«Destro? Destro, sinistro... non faccio nomi»: Adriano Galliani ha risposto con questa battuta a chi gli domandava se ci fosse l'attaccante della Roma o l'interista Osvaldo fra gli obiettivi di mercato del Milan di cui si è parlato nel vertice di Milanello con il presidente Silvio Berlusconi e l'allenatore Filippo Inzaghi. «Si fanno tanti nomi, il mercato è dinamico, vediamo se succederà qualcosa», ha tagliato corto Galliani lasciando il centro sportivo rossonero. Quella di Berlusconi E stata «una visita molto positiva: con il presidente e l'allenatore abbiamo parlato di tutto, della situazione della squadra, e abbiamo fatto un pò il punto sul mercato», ha aggiunto l'ad rossonero senza scendere nei dettagli degli appunti di Berlusconi alla squadra dopo il ko con il Sassuolo: «Abbiamo fatto una disamina totale, con uno spirito amicale, collaborativo, positivo».
(ansa)