Asse Italia-Inghilterra, Roma-Manchester: il club giallorosso vuole Nastasic, il City Benatia. Il club inglese ha offerto 35 milioni di euro per il difensore marocchino, che alla Roma non bastano. La società giallorossa vuole 30 milioni di euro cash più il cartellino del difensore serbo (valutato circa quindici milioni, per un’operazione totale di 45 milioni di euro). Nei giorni scorsi, a Trigoria, c’era l’agente di Nastasic; intanto il City spinge per Benatia, che gradirebbe molto la destinazione inglese.
(gianlucadimarzio.com)
_ _ _
La Roma prova a soffiare Nastasic alla Juventus per inserirlo nella trattativa Benatia. Da ieri il d.s. Sabatini e il d.g. Baldissoni sono a Milano, ufficialmente con due ruoli diversi: il primo per il mercato, il secondo per incontri istituzionali con dirigenti vari e manager televisivi. In realtà, quando Baldissoni accompagna Sabatini è perché all'orizzonte ci sono importanti movimenti. In questo caso sembrano riguardare Mehdi Benatia: uomini del Manchester City presenti in Italia, avrebbero offerto alla Roma 30 milioni più bonus per il marocchino. I giallorossi ne vogliono almeno 15 in più: vanno bene i 30 milioni, ma devono essere accompagnati da un giocatore, cioè Nastasic. Il cui procuratore italiano, Berti, guarda caso due giorni fa era proprio a Trigoria.
(gazzetta.it)
_ _ _
Al momento il club inglese non avrebbe accettato, ma le due società stanno trattando a Milano, dove non è presente l'agente dell'ex Udinese. Benatia ha da tempo raggiunto l'accordo economico con i Citizens.
(calciomercato.it)