LAVOIXDUNORD.FR - La pista che potrebbe portare Kalou alla Roma si fa sempre più calda. Secondo quanto riporta il portale online, l'ivoriano potrebbe trovare molto rapidamente un accordo con il club allenato da Rudi Garcia, addirittura prima dell'inizio dei prossimi Mondiali.
Il Lille, tuttavia, non avrebbe ancora ricevuto alcuna offerta formale per il giocatore, che ha ancora davanti a sè due anni di contratto.
Rudi Garcia vorrebbe altri giocatori che ha già allenato, uno di questo è stato Rio Mavuba, che ha scelto di rimanere al Lille nonostante qualche contatto con i giallorossi durante l'estate scorsa. Non si può escludere che il tecnico giallorosso possa essere ancora interessato al centrocampista 30enne, che ha un contratto in scadenza nel 2015.
Garcia aveva già provato ad acquistare Kalou in inverno, ma il giocatore aveva preferito rimanere nel nord della Francia per non rischiare il Mondiale, rifiutando anche un'offerta dall'Arsenal.
Ora però le cose sono cambiate, secondo il portale francese. L'ivoriano sarebbe tentato di tornare a giocare la Champions League, soprattutto perché lo potrebbe fare insieme al connazionale Gervinho.
La Roma, però, sarebbe anche su Marko Basa, difensore che Garcia aveva allenato ai tempi del Le Mans. Il suo contratto con il Lille scade tra un anno, ma i vertici del club francese vorrebbero rinnovarlo, anche in vista dei preliminari di Champions.
I contatti tra la Roma e il giocatore del Montenegro sono in fase meno avanzata rispetto a Kalou, ma a inizio maggio degli emissari della Roma hanno incontrato i procuratori del difensore, dovendo cercare un sostituto per Benatia. L'alternativa a Basa, sarebbe il difensore del Lorient Ecuele-Manga.