MASSIMO ASCOLTO - RENGA: "Temevo per me e la mia famiglia" - CORSI: "Di cosa parliamo?" LOMONACO: "Bonini ha sbagliato tutto, anche il cognome" - LEGGERI: "Scoperto il segreto di Pulcinella..."

17/03/2012 alle 16:50.

I palinsesti dell’etere radiofonico romano vengono stravolti dalla notizia di una tentata truffa ai danni dell’As Roma. In mattinata, alcuni quotidiani approfondiscono l’agenzia tirando in ballo i nomi di Mario Corsi, Giuseppe Lomonaco e Roberto Renga. Le repliche degli opinionisti coinvolti: “Temevo per me e la mia famiglia, non ho mai usato la mia professione per altri motivi”,

Arrivano commenti anche lungo le altre frequenze. Massimiliano Palombella dice: “Luis Enrique se la sarà fatta la domanda: ma dove sono capitato?”, Max Leggeri invece non si dichiara stupito: “Abbiamo scoperto il segreto di Pulcinella…”.

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.



* Ho letto ricostruzioni molto divertenti, alla Totò veramente se fossero andate così. Ho vinto tutte le querele e presumo che continuerò a vincere perché punto sulla realtà dei fatti. Nasce tutto da un documento nel quale c’era un riferimento molto preciso a me e a quello che stavo facendo e mi sono molto preoccupato per me e per la mia famiglia, c’erano riferimenti alla mia macchina. Non mi è passato mai per la testa di usare la mia professione per altri motivi (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Io cado dalle nuvole, però anche al buio metterei la mano in qualsiasi braciere per Renga. Sto pensando che ci possa essere qualcuno al quale Renga dava fastidio, ma lui ha sempre dato fastidio in buona fede (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Ambivo ad avere Roberto Renga da 20 anni. Ora gli chiedo di giurare sulle cose più importanti che ha che lui non ha mai provato a truffare la Roma. C’è qualcosa che non quadra, ora ho paura anch’io. C’è un mandante, qualcosa di troppo più grosso dietro (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* E’ una cosa che trovo incredibile, per questi motivi io mi auto-sospendo per qualche giorno. Farò un summit con i miei avvocati per capire di cosa stiamo parlando, quando lo capirò vi porto atti, fascicoli, foto, compresa la nostra tentata corruzione della Roma. Se esce quella, e se la devono inventare, ve lo giuro vi porto anche quella (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* La prima cosa che ci tengo a far sapere a tutti è che è tutto completamente falso. Non sono mai stato indagato in vita mia per truffa o diffamazione e non mi è successo neanche in questo caso. Bonini è già al vaglio dei miei avvocati, in mano non aveva nessuna carta, sbaglia qualsiasi cosa in quell’articolo, anche il mio cognome. Preferisco così anche io auto-sospendermi (Giuseppe Lomonaco, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* E’ arrivato il momento di cambiare e che noi tutti ci torniamo ad occupare della Roma squadra, tralasciando i discorsi societari (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Si ricompatti l’ambiente tifo, l’ambiente Roma. Non ci rompete i coglioni: da questa radio non vedrete guerre o polemiche, la mia speranza è che possano dimostrare la loro innocenza (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Si parla di una cosa che, a quanto detto da Peppe e da Mario, non esiste. Quindi, di che parliamo? Gioite perché ne avete diritto, ma attenzione perché potreste rimanere scottati… (Riccardo ‘Galopeira’ Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Se pensate che esultiamo avete sbagliato frequenza. Quello che ripetiamo è che possa passare un guaio serio chi ha provato a mettere in mezzo la Roma (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* C’è stata una caccia preventiva alla nuova società. E’ una brutta storia, se è vera è bruttissima, al contrario è brutta altrettanto. Parleranno le carte, in ogni caso la tristezza della storia è evidente (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Nessuno è colpevole fino a prova contraria, noi comunque saremo ancora qui (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Riferito a questa vicenda, Luis Enrique se la sarà fatta la domanda: ma dove sono capitato? (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

* Cosa abbiamo scoperto, il segreto di Pulcinella? C’è gente che è rimasta sorpresa, la pentola scoperchiata oggi spero che faccia accendere i cervelli a chi la mattina accendeva solo la radio. C’è qualcuno che antepone il suo interesse agli interessi della Roma. Invito pubblicamente Mario nei nostri studi per un sereno confronto (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* A me risulta che la Roma su tutti si è mossa, tranne che su Giuseppe Rossi (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se trovano un Desailly della situazione, la Roma potrebbe spostare più avanti (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Il prototipo del giocatore che servirebbe alla Roma è Alberto Aquilani (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky