Primavera, EMPOLI-ROMA 3-5: super rimonta dei giallorossi, doppietta di Pagano. I ragazzi di Guidi a punteggio pieno in campionato

03/09/2023 alle 10:56.
roma-fiorentina-primavera-squadra

La Roma fa due su due in campionato e vola a sei punti in classifica. Dopo aver battuto la all’esordio, i giallorossi hanno spazzato via l’Empoli al termine di una partita davvero folle, terminata con il punteggio di 3-5.

Inizio shock da parte degli uomini di Guidi, che dopo 7 minuti sono sotto di due reti a causa della doppietta di Nabian. La reazione arriva all’11’ con Pagano, ma al 21’ Gaj riporta i toscani sopra di due gol. Nella parte finale della prima frazione di gioco la Roma si accende e agguanta il pari grazie a Keramitsis e Misitano. Il primo tempo termina 3-3 e i giallorossi ripartono da come avevano appena finito: al 52’ Pisilli ribalta tutto e completa la clamorosa rimonta, mentre al minuto 58 Pagano mette a segno la sua doppietta personale e fissa il punteggio sul definitivo 3-5. All'81' la Roma resta in dieci per l'espulsione di Ienco, ma l'Empoli non riesce ad impensierire la difesa dei capitolini.

La Roma conferma l’ottimo inizio stagionale e dopo aver vinto la Supercoppa Italiana conquista due vittorie su due in campionato.

IL TABELLINO

EMPOLI: Seghetti; Gaj, Sodero (59' Barsi), Stassin (66' El Biache), De Ferdinando (59' Ansah), Indragoli, Kaczmarski, Mannelli, Vallarelli (66' Dragoner), Nabian (59' Corona), Barsotti.
A disp.: Vertua, Stoyanov, Bocci, Bacciardi, Tosto, Pauliuc.
All.: Birindelli

ROMA: Marin; Keramitsis (80' Plaia), Golic (27' Costa, 80' Graziani)), Chesti; Louakima (27' Ienco), Pisilli, D’Alessio, Mannini (27' Vetkal); Pagano, Cherubini; Misitano.
A disp.: Kehayov, Bolzan, Alessio, Ivkovic, Guerrero, Mlakar.
All.: Guidi

Arbitro: Calzavara - Assistenti: Sicurello - Rainieri.

Marcatori: 4' e 7' Nabian, 11' e 58' Pagano, 21' Gaj, 35' Keramitsis, 44' Misitano, 52' Pisilli.

Ammoniti: Ienco (R), Costa (R), Keramitsis (R), Indragoli (E). Espulsi: Ienco (R).

Recupero: 4' pt, 4' st.


LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

94' - FINISCE QUI: EMPOLI 3-5 ROMA!

90' - Quattro minuti di recupero.

89' - Ammonito Indragoli.

81' - ROMA IN DIECI! ESPULSO IENCO!

80' - Doppio cambio della Roma: fuori Keramitsis e Costa, dentro Plaia e Graziani.

78' - Empoli vicino al 4-5 con Ansah, ma il tiro esce di pochissimo.

75' - Ammonito Keramitsis.

68' - Cooling break.

66' - Altri due cambi per l'Empoli: escono ed entrano Stassin e Vallarelli, dentro El Biache e Dragoner.

59' -  Sostituzioni in casa Empoli: fuori Nadian, Sodero e De Ferdinando, dentro Corona, Barsi e Ansah.

58' - ECCO LA MANITA! Cherubini lancia Pagano in profondità, il giallorosso supera Gaj e, davanti al avversario, non sbaglia, siglando la rete del 3-5.

55' - Roma vicinissima alla manita: cross di Cherubini, deviazione di Indragoli e grande parata di Seghetti, che evita un incredibile autogol.

52' - SORPASSO ROMA, GLI UOMINI DI GUIDI RIBALTANO TUTTO E VANNO SUL 3-4!!! Altro angolo di Pagano, la palla arriva a Pisilli, il quale incrocia il tiro e batte Seghetti.

46' - Si riparte.

Primo tempo

49' - Termina questo folle primo tempo dopo 4 minuti di recupero: 3-3.

45' - Ammonito Costa.

44' - MISITANO!!! La Roma pareggia: D'Alessio scappa sulla fascia, entra in area e crossa per Misitano, che da due passi spinge il pallone in porta e sigla il gol del 3-3.

38' - per Ienco.

35' - LA ROMA È ANCORA VIVA: Keramitsis riapre i giochi e segna il 3-2. Angolo di Pagano e colpo di testa del difensore centrale greco in rete.

31' - Ci prova Barsotti dalla distanza, palla di poco fuori.

27' - Guidi decide di cambiare ed effettua un triplo cambio a metà primo tempo: fuori Golic, Mannini e Louakima, dentro Costa, Vetkal e Ienco.

25' - Cooling break.

21' - Empoli 3-1 Roma: in gol Gaj. Angolo battuto dai toscani, Marin esce male e Gaj deposita in rete.

18' - Cherubini a un passo da un gol pazzesco. Cross di Louakima, rovesciata di Cherubini e palla alta di un soffio.

11' - PAGANO!!! La Roma si rifà sotto. La punizione del giallorosso subisce una deviazione ed entra in porta.

10' - Punizione da ottima posizione per la Roma.

7' - Roma sotto shock, è 2-0 Empoli: Nabian scappa via in contropiede, si libera nuovamente di Lovric e mette a segno la sua doppietta personale.

4' - Passa subito in vantaggio l'Empoli: cross rasoterra di Gaj, Nabian supera Lovric con una finta di corpo e incrocia il tiro, battendo Marin.

1' - Inizia la gara.

Clicky