Partnership Roma-Lyoness, Fienga: "Accordo di 3 anni. Il main sponsor è uno dei nostri obiettivi prioritari in questa stagione" (FOTO)

29/11/2017 alle 17:11.
img_6805

DA TRIGORIA EMANUELE ZOTTI - La Roma presenta un nuovo accordo di partnership. A Trigoria si tiene questa mattina la conferenza stampa di presentazione del nuovo accordo con Lyoness, la multinazionale austriaca che si occupa di cashback. Presenti Edoardo Moretti, amministratore delegato di Lyoness Italia, e per il club giallorosso Guido Fienga.

LIVE:

11.33 - Termina la conferenza - VAI AL COMUNICATO AS ROMA

11.18 - Iniza la sessione di domande. Per Moretti: Perché avete scelto la Roma?
"La Roma ha una grandissima storia e tradizione e ora ha un grande progetto. Noi ci consideriamo un grande progetto di sviluppo e quindi vedendo un progetto forte nella Roma abbiamo scelto la partnership. E’ stata la chiave. La squadra opera ad altissimi livelli e c’è uno staff dirigenziale che ha tantissimi progetti. Il progetto Roma è ambizioso, siamo al seguito di questo progetto."

Per Moretti: Possiamo entrare più nello specifico dei vantaggi per i tifosi?
"Il percorso è abbastanza semplice, bisogna andare su questo sito, che è già attivo, in futuro ci saranno anche volantini cartacei. Il vantaggio è un ritorno di quello che acquisti. Si potranno vedere le imprese che concedono questi vantaggi e si saprà già quanto tornerà al tifoso prima di andare a comprare l’oggetto. Ogni settimana viene bonificato l’importo sul conto corrente."

Per Fienga: Prosegue la ricerca del main sponsor?
"Non ci stiamo girando intorno, ci stiamo andando dritti. Il main sponsor è uno dei nostri obiettivi prioritari in questa stagione, ma non esiste solo il main sponsor. E’ un segnale di un’accelerazione su tutta l’attività commerciale per la ricerca di partner a tutti i livelli. Oggi annunciamo un importantissimo accordo per noi, speriamo di annunciare quanto prima altri accordi che stiamo negoziando, per il main sponsor, ma non soltanto per quello. Vogliamo trovare i migliori partner per lo sviluppo del progetto Roma. Sono segnali incoraggianti per noi. Siamo particolarmente contenti di annunciare il cashback partner. La filosofia che sta cercando di seguire la Roma è una filosofia non semplicemente finanziaria, ma vogliamo dare dei vantaggi alla comunità dei tifosi, con programmi specifici dei nostri sponsor. Stiamo dando più valore alla presenza di un partner. Oltre a fornire dei servizi vantaggiosi per i nostri fans questo partner contribuisce anche a Roma Cares."

Per Fienga: State temporeggiando sul main sponsor in attesa dell’approvazione del progetto stadio?
"Noi non temporeggiamo per nulla, se arriva lo sponsor giusto noi chiudiamo. Non vogliamo prendere ulteriore tempo. Il tema dello stadio è un tema presente nel progetto della Roma da tempo, questo può sviluppare delle possibilità ulteriori con alcuni potenziali partner interessati ad entrambi gli asset, ma può essere condotta anche in parallelo. Stiamo parlando con diversi parnter importanti, ce n’è più di uno. La Roma offre ai partner una visibilità superiore allo standard del mercato. Siamo cresciuti a livello internazionale sui social media, siamo cresciuti con tv e radio a livello nazionale. I risultati sportivi sono in crescita, il progetto Roma sta avendo successo e sta dando visibilità al brand Roma e ai marchi dei partner. Non temporeggiamo, stiamo trattando con diversi."

Per Fienga: Avete intenzione di mettere il logo di Lyoness sulla maglia?
"Non avrà visibilità sulla maglia, è un Premium Sponsor. Non ci saranno loghi sulla divisa."

A Fienga: Come sta procedendo lo sviluppo del brand Roma sui social network?
"Stiamo avendo riscontri diffusi in tante parti del Mondo, dagli USA ad altre comunità che erano impensabili, come l’Indonesia, il Sud-America e il Nord-America. La Roma è la società calcistica della Serie A con la crescita più importante sui social media. Siamo cresciuti col sito e con i social, i risultati raggiunti sono diventati anche un caso di studio per . Per alcuni video non si erano mai raggiunti risultati simili, come per il video dell’addio di . Siamo in crescita in varie parti del Mondo. I brand internazionali hanno interesse ad essere partner della Roma."

11.15 - Prende la parola Edoardo Moretti: "Cashback World è una piattaforma aperta e disponibile che fornisce vantaggi in cashback. Circuito di piccole-medie imprese offline e online. Il circuito è in continua crescita, ci sono già un milione di iscritti in Italia. Siamo felici che la Roma ci abbia dato fiducia, vogliamo dare vantaggi concreti ai tifosi della Roma. La piattaforma dedicata alla Roma è già online. E’ una card gratuita. Siamo presenti in 47 nazioni, ma siamo in grande crescita a Roma e nel Lazio. E’ importante che il club abbia deciso di destinare una quota a Roma Cares. Siamo fieri di partecipare come sponsor e come partner a questo progetto della Roma, ringrazio della fiducia che ci viene data da tutti gli iscritti, ci auguriamo che i tifosi riescano ad avere vantaggi concreti usando la card, anche biglietti gratuiti o abbonamenti gratuiti nel lungo periodo".

11.10 - Guido Fienga dà il via alla conferenza stampa: "Siamo molto contenti di annunciare questa partnership. Si inserisce nelle attività che sta cercando di portare avanti alla Roma per i proprio tifosi. Uno dei nostri obiettivi è aiutare i tifosi ad avere i migliori servizi. Lyoness è una di queste, è una dei leader nel servizio di cashback.Ha aderito con entusiasmo all’idea che permetterà ai tifosi di accedere ad una delle migliori piattaforme per la scontistica. Inoltre l’uno percento degli acquisti sarà destinato a Roma Cares. Teniamo particolarmente a questa partnership, sarà un Premium Sponsor, avrà un rango importante nella famiglia dei sostenitori della Roma, ci accompagnerà per tre anni"

Clicky