Ritiro Roma, presentazione squadra in piazza a Pinzolo. 1000 tifosi circa. FLORENZI: "Ai tifosi dico di non dare giudizi troppo affrettati" (FOTO e VIDEO)

09/07/2017 alle 02:59.
img_5211-2

DA PINZOLO DAMIANO FRULLINI ED EMANUELE ZOTTI - Dopo la doppia seduta di allenamento, il secondo giorno di ritiro della Roma in Val Rendena prosegue con la presentazione della squadra. Alle 21.00 la rosa giallorossa 2017/2018 viene presentata nella piazza principale di Pinzolo sotto gli occhi dei tifosi arrivati in ritiro per seguire la preparazione dei ragazzi del nuovo allenatore .

SEGUI LA DIRETTA :

 

LIVE

22:05 - La squadra rientra in albergo, prima di un'acquazzone che colpisce Pinzolo

21:51 - La squadra saluta il pubblico di Piazza San Giacomo e termina la presentazione della squadra davanti ai tifosi sulle note di "Grazie Roma"

21:50 – e Monchi donano una sciarpa al Roma Club Trento.

21:44 – Viene presentato ora lo staff tecnico composta da , Tomei, Pierini, Savorani e Vizoco.

Parla :

“Quanto è importante il lavoro di squadra? E' fondamentale, ho delle persone giuste con me e ora ho la fortuna di avere altre persone che conosco. Ritengo che lo staff non finisce qui, quelli dietro sono quelli più importanti”.

(A Vizoco) Cosa hai detto quando il mister ti ha detto di venire alla Roma?

"E' stata una grande emozione, il mister ha manifestato sempre la sua fede romanista

Parla Tomei, il vice di Di Franesco:

E’ un grande orgoglio essere qui alla Roma e speriamo di ricambiare

Il collaboratore tecnico, Pierini:

E’ bellissimo lavorare per la Roma. Non ci sono parole per descriverlo, è il massimo

Infine il dei portieri Savorani:

quest’anno avrà delle grandi responsabilità? E’ un campione, si è preparato bene lo scorso anno, c’è stata serietà con e ha dimostrato grande professionalità

21:41 – Vengono presentati anche tutti gli altri giocatori. Accoglienza particolare per Leandro .

21:39 – Alessandro  scherza con il pubblico chiedendo qual è stato il suo ultimo gol con la Roma e la piazza risponde: "Austria Vienna"

21:37 – Accolto da un boato, prende la parola Alessandro
Sei pronto?

"Sto sempre meglio e stiamo pensando al lavoro da fare per farmi rientrare al meglio ed aiutare la squadra."

Un messaggio per i tifosi?

"Ai tifosi dico di non dare giudizi troppo affrettati. Di sostenere la squadra. Abbiamo preso il secondo posto che non era il nostro obiettivo, ma è stato importante per la . Abbiamo provato a lottare per qualcosa di importante fino alla fine perché i tifosi lo meritano. Dico di farci lavorare."

Quanto ti manca per essere al top? 

"Ancora non lo so, abbiamo un piano in mente e vediamo se non ci saranno intoppi sarò presto in campo."

21:35 – A parlare è l'infortunato

“Ogni giorni devo lavorare duro e tornare bene per aiutare la squadra”.

21:33 – E' il turno di che ieri ha parato un rigore a

Ieri sei stato bravo o fortunato? 

"Diciamo che sono nella testa di Diego, ha fatto soffrire tanti portieri ma ora ho imparato. Ieri sono stato fortunato, oggi abbiamo fatto un altro rigore ed ha vinto lui. E' una sfida Brasile-Argentina, ma noi siamo amici, per me è importante crescere ed allenarmi con lui. "

Sulla stagione che lo aspetta

"È un momento troppo importante per me. L'anno scorso è stato difficile, ma ho lavorato tanto, anche insieme a e agli altri portieri per arrivare a questo punto e cercherò di fare sempre meglio per la Roma."

21:30 – Prende ora la parola Diego 

A proposito del gol al , ci pensi tanto?

"Buonasera a tutti. Penso che è stato il gol più importante della mia carriera. Sensazione più grande da quando sono qui. Dopo aver fatto quel gol penso che è stata la più importante, per l’ultima partita di Francesco e per la ."

ha scherzato sulla tua condizione, come gli rispondi?

"Abbiamo scherzato con , lui lo conosciamo, sappiamo che non ha bisogno di fare tanti allenamenti, dimostra in campo quello che sa fare meglio. Io mi devo allenare e mi sono allenato in vacanza per arrivare qua nella maniera giusta."

21:28 – Prende la parola l'altro neoacquisto dei giallorossi, Maxime Gonalons

Grazie a tutti per questa accoglienza, grazie anche al mister e a Monchi per la fiducia, spero di ricambiare e vincere dei titoli qui a Roma. Forza Roma. Mi dispiace molto per l’Europa League. Anche noi ci tenevano ad andare avanti e vincere. Vi posso assicurare che è stato molto difficile affrontare la Roma, ora spero di vincere qui”.

21:26 – Il primo dei nuovi acquisti a parlare è Rick Karsdorp. Queste le sue parole:

"Sono felicissimo di stare qua. Mi sento bene nonostante l’intervento, le cose andranno sempre meglio. Non vedo l’ora di iniziare."

21:17 – E' ora il turno di mister .

Che sensazioni dà questo pubblico della Roma a te che hai vinto lo Scudetto?

"Ringrazio tutti per come sono stato accolto, dico che Roma trasmette emozioni uniche, non voglio sembrare ipocrita e ruffiano, ma parlando di sogni, il mio obiettivo era questo, per adesso ho ottenuto questo il secondo è conquistare qualcosa."

E’ meglio fare il giocatore che l’allenatore? 

"Vorrei avere la maglia loro, perché in campo riesci a sfogare tutte le tensioni che si hanno durante la partita. La responsabilità è enorme ma è bellissima."

Tu che ci hai fatto soffrire con il . Che squadra vedevi da fuori? 

"La gente si aspetta di più come è giusto che sia però io ritengo che abbiamo una rosa di giocatori importanti ed è normale che ora il direttore completerà l’opera. In questi giorni a fine allenamento ho fatto i complimenti a questi ragazzi per l’atteggiamento, il modo di porsi che ci deve accompagnare per tutto l’anno."

21:15 – Monchi consegna al sindaco di Pinzolo un omaggio da parte della Roma.

21:12 – Salgono sul palco insieme al sindaco di Pinzolo Cereghini, il sindaco per la provincia di trento Rossini e Alimonta per l’Apt.

Il sindaco Cereghini:

“Un grazie a tutti voi, un grazie a Monchi, ha apprezzato il territorio, un posto bello per soggiornare. L’auspicio è che possiate gioire della squadra e di godere del territorio. Auspicio grande è che la Roma possa gratifcarvi in questo anno. Speriamo che questa partner possa andare avanti”.

Intervengono poi Rossini:

“Siamo qui per dare un in bocca al lupo a tutti e spero che sia un’annata di soddisfazioni per tutti”.

E Alimonta:

“Evidente che tifiamo la Roma, forza Roma”.

21:10 - Monchi sale sul palco e pronuncia le sue prime parole in italiano:

"Per me oggi è un giorno importante perché è la prima volta che parlo pubblicamente in italiano. Ringrazio il Sindaco di Pinzolo e il Trentino per l’ospitalità. Voglio ringraziare anche tutti voi (pubblico, ndr). Avete fatto molta strada per essere qui oggi. Voi siete la nostra forza, il segreto sarà camminare insieme. Forza Roma."

21:06 - L'ultimo ad arrivare è il mister

21:01 - La squadra è arrivata. Il primo a salire è , seguito dagli altri compagni. Il più acclamato è insieme ai nuovi acquisti Karsdorp e Gonalons. Lo speaker presenta i giocatori

20:54 - La piazza si rimpie: 1000 tifosi

20:52 - Striscioni per Karsdorp e

20:51 - 200 tifosi presenti in attesa della presentazione della squadra

 

Clicky