Stadio Roma, incontro tra i proponenti e il Comune. Baldissoni: "Vogliamo lo stadio insieme al Campidoglio". Bergamo: "Filtra ottimismo" (FOTO e VIDEO)

07/02/2017 alle 20:17.
baldissoni-9

DALL'ASSESSORATO ALL'URBANISTICA EMANUELE ZOTTI - L'incontro decisivo previsto per oggi fra il Comune e i proponenti del progetto stadio di , con sede inizialmente in Campidoglio e spostato negli uffici di Berdini, ha avuto luogo nel pomeriggio negli uffici dell'assessore all'Eur.

GUARDA LA GALLERY

LIVE:

16.00 - Usciti Mauro e il vicesindaco Bergamo. Il dichiara: "Il problema delle cubature è un compito dei tavoli tecnici e ne parleremo la prossima volta. L’unica cosa che vi diciamo è che lo stadio lo vogliamo fare insieme al Comune, che sta lavorando con noi. Quindi andiamo avanti così, lo cerchiamo di fare il prima possibile. Non entriamo nel dibattito sui dettagli, ma è ovvio che i tempi fanno parte del quadro intero che dobbiamo rispettare.".

Queste le parole del vicesindaco Bergamo: "Una riunione molto costruttiva, siamo soddisfatti. Ci sono dei tavoli tecnici al lavoro da dopodomani e ci rivedremo la settimana prossima per fare il punto del risultato dei tavoli tecnici. Siamo molto ottimisti”.

15.35 - All'uscita dalla riunione tra proponenti e il Comune, Marcello De Vito ha dichiarato: "E’ stato avviato un tavolo per avviare la migliore soluzione di alcuni aspetti. Un mese è un tempo ragionevole. E’ stato un incontro positivo"

14:35 - L'assessore all'Urbanistica Paolo Berdini è già presenti nei propri uffici

14:30 - Arrivano agli uffici di Berdini anche il presidente dell'Assemblea Capitolina Marcello De Vito e il capogruppo M5S Paolo Ferrara. Quest'ultimo ha dichiarato: "Abbiamo una riunione importante con la parte proponente e il Movimento, il M5S non è mai stato contrario allo stadio. Adesso fateci fare questa riunione"

14:20 - Dopo il vicesindaco, anche i proponenti , , Constata e Ginsber arrivano negli uffici di Berdini

14:10 - Il vicesindaco della città di Roma Luca Bergamo è arrivato alla sede dell'incontro invaso dai cronisti: "Siamo qui per parlare con la Roma, parliamo e affrontiamo tutti i problemi. Abbiamo detto tutti quanti che lo stadio si farà. Noi speriamo che lo stadio si faccia"

Clicky