Trigoria, presentata partnership con Linkem fino al 2019. Lo sponsor sarà sulle maglie del settore giovanile. Gandini: "Siamo moderatamente ottimisti per il main sponsor" (FOTO e COMUNICATO)

17/01/2017 alle 16:35.
img_8710

DA TRIGORIA EMANUELE ZOTTI - Quest'oggi, presso la sala stampa di Trigoria, si terrà la conferenza di presentazione della nuova partnership della AS Roma con Linkem. Interverranno l'ad giallorosso Umberto Gandini, l'ad di Linkem Davide Rota, Francesco Sortino, Direttore Marketing di Linkem e Alberto , Allenatore della Roma Primavera. La Roma Primavea vestirà la maglia con lo sponsor Linkem per due anni e mezzo

LIVE:

11.05 - Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della società giallorossa:

AS Roma e Linkem, società che fornisce connettività internet a banda larga e ultralarga senza fili e presente a Roma con la più estesa rete radio europea per l’accesso a servizi internet per famiglie e imprese, annunciano un progetto di collaborazione, chiamato “Partner of the Future”, che parte oggi e andrà avanti fino al 2019.

La collaborazione tra Linkem e AS Roma prevede un vero e proprio interscambio di esperienze e suggestioni:

  • il Club, attraverso quattro giocatori della Prima Squadra, diventa testimonial della pubblicità Linkem insieme al programma televisivo ‘Le Iene’;
  • il logo Linkem sarà presente sulle maglie di tutte le squadre giovanili, dalla Primavera fino alle scuole calcio;
  • verrà data da parte del club la massima visibilità della partnership allo Stadio Olimpico, al Tre Fontane, sulle piattaforme multimediali giallorosse e presso gli AS Roma Store;
  • Linkem sarà fornitore tecnico di servizi di connettività ad alta perfomance per i centri operativi dell’AS Roma;
  • e infine, attraverso Linkem, i tifosi romanisti potranno anche godere di esperienze uniche di contatto e relazione con la squadra ed i suoi giocatori.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO

11.00 - Termina la conferenza e l'attaccante della Roma Primavera Edoardo posa con la nuova maglia "sponsorizzata" Linkem per i fotografi

10.48 - Iniziano le domande dei cronisti presenti alla conferenza.

Per Gandini: Linkem in futuro potrà diventare main sponsor? Ci sono novità in generale su questo tema?
"Posso soltanto dire che il club sta lavorando molto alacremente alla ricerca del partner giusto. Il fatto di aver portato aziende come Nissan e Linkem è un chiaro segnale del tipo di partner che stiamo cercando per la sponsorizzazione ufficiale. Siamo moderatamente ottimisti sul fatto di trovare uno sponsor."
Risponde anche Rota: "Sicuramente siamo interessati. Vediamo questo come un primo pezzo del nostro cammino, siamo interessati e addirittura ottimisti nel poter fare qualcosa di più".

Per A : Sente di avere grandi meriti per questa partnership? E’ contento dell’uso dei giovani da parte di ?
"Ribadisco: io qui rappresento il settore giovanile. Prendermi tutti i meriti non è corretto e reale. C’è il lavoro di tantissime persone, può sembrare banale ma è realtà. Per allestire una Primavera ci vogliono dai 7 agli 8 anni, immaginate voi la professionalità e la capacità nel riuscire a scegliere. Partendo da chi fa lo scouting a chi poi partecipa alla crescita, con una crescita omogenea sotto il profilo tecnico e mentale. Il lavoro di tutti va sottolineato, io poi ci metto del mio, è vero, devo amalgamare una squadra nuova ogni anno per il 70-80%. E’ un lavoro meraviglioso, mi sento integrato con la società, quando entro a Trigoria entro a casa mia. Con c’è un grande rapporto, personale e tecnico. Non c’è solo rapporto con lui, ma anche diretto e forte con tutto lo staff, uno staff di grandissima qualità, forse il migliore visto".
Interviene Sortino: "Voglio ringraziare il mister per il suo ruolo di punta di un intero movimento. Il lavoro del settore giovanile della Roma è talmente credibile e riconosciuto da diventare mezzo di amplificazione di una grande azienda".

Per Rota: Nascete nel 2001 con lo scudetto della Roma e ora mettete il vostro sponsor su una maglia scudettata
"Speriamo di mettere il nostro logo nei prossimi mesi su una nuova maglia scudettata".

10.45 - Interviene Alberto : "Io partecipo a questo evento con grande piacere. Sono in rappresentanza di tantissime persone che lavorano con passione e professionalità, proiettati al futuro. Noi lavoriamo con i ragazzi, che sono sempre pronti a pensare al futuro. Fa bene a tutto il settore essere al centro di molte iniziative, è una spinta verso la professionalità, già altissima rispetto ad altre società. Ringrazio Linkem per quanto farà con noi, sono sicuro che questa partnership sarà presa anche da altre parti, in Italia si vive di mode. Abbiamo sempre guardato al futuro con passione e professionalità. Vedere la maglia con la scritta Linkem ci riempie di orgoglio, non vediamo l’ora di indossarla venerdì e di inaugurare il tutto con una vittoria".

Interviene ancora Gandini: "Il fatto di sapere che la Roma usa i servizi di Linkem, che Linkem investe sul futuro della Roma dovrebbe essere uno splendido messaggio per i tifosi romanisti. I tifosi dovranno identificarsi con Linkem. I ragazzi di Alberto avranno l’onere e l’onore di portare il simbolo di Linkem sulla maglia accanto a quello della Roma".

10.42 - Prende la parola l'ad di Linkem Davide Rota:

"Per noi oggi è un giorno importante. Abbiamo iniziato a coprire Roma e abbiamo pensato alla partnership con la Roma. E’ una partnership molto forte, in cui la Roma è coinvolta nello sviluppo dei servizi per le famiglie romane, è un po’ diverso dal solito accordo del consueto scambio di visibilità. Porteremo tutte le nostre tecnologie alle strutture della Roma, con servizi anche per i tifosi. Abbiamo trovato il giusto mix tra investimenti sulla prima squadra e sulle giovanili, c’è un forte investimento sul settore".

A seguire interviene Francesco Sortino, direttore marketing di Linkem:

"E’ un giorno importante, è il culmine di un percorso iniziato tempo fa. Si è costruita una squadra unica con un’idea diversa in testa, che parte dal cuore del concetto del futuro. Linkem per sua natura è in qualche modo ‘condannata’ a relazionarsi col futuro: il futuro del mercato, della tecnologia e delle famiglie. Linkem si misura quotidianamente con il futuro e nel suo stesso nome contiene il concetto del collegamento. Linkem nasce per questo, per essere ponte e collegamento. Costruiamo un percorso con il mondo Roma che si sta misurando con il futuro sia dei giocatori, delle strutture, dei successi sportivi, dell’osmosi con le famiglie. Nulla come il calcio e come la Roma è in grado di assicurare questo collegamento. Una partnership forte è forte se nasce da un linguaggio comune, un valore comune, un criterio comune. Questo percorso ci coinvolge pienamente"

10.40 - Apre la conferenza l'ad della Roma Umberto Gandini:

"E’ con particolare orgoglio che presentiamo questa importante collaborazione con Linkem. E’ una partnership molto molto importante, che ci porta verso quel futuro a cui tutti noi abbiamo, fatto di crescita e innovazione. Non si può fare a meno di basarsi su una vasta connettività e interscambiati. Linkem è in grandissima espansione, molto importante sul panorama italiano. E’ entrato il fondo Blackrock nel capitale sociale di Linkem. Hanno un particolare interesse per Roma città e il mercato italiano, la scelta di legarci in questa partnership è stata ricevuta con grande entusiasmo da parte nostra".

10.35 - Presente per la Roma, insieme a Gandini e Alberto , anche l'attaccante della Primavera Edoardo

Clicky