DALL'INVIATO EMANUELE ZOTTI - Seconda giornata a Roma per il presidente James Pallotta che, dopo la consueta colazione in compagnia di Alex Zecca, si trova ora presso lo studio legale Tonucci insieme al direttore generale giallorosso Mauro Baldissoni. Nel pomeriggio il presidente giallorosso sarà impegnato in vari incontri in giro per la città.
LIVE:
21.20 - A cena con Pallotta e Baldissoni c'è anche Robert Needham, chief financial officer della Raptor
19.45 - Pallotta e Baldissoni lasciano in questi istanti l'hotel a bordo di un auto.
18.37 - Il dg Mauro Baldissoni è arrivato in questi istanti all'Hotel De Russie, residenza romana del presidente Pallotta.
14.15 - Mentre Spalletti rispondeva alle domande dei cronisti, James Pallotta e Mauro Baldissoni hanno lasciato lo Studio Tonucci.
14.10 - Spalletti è uscito dallo Studio Tonucci e si è fermato a parlare con i cronisti presenti:
"L'incontro è andato bene, era tanto che non vedevo il presidente ed è stato motivo per salutarsi e farsi i complimenti a vicenda. Poi abbiamo parlato un po' in generale di varie situazioni.
Avete parlato di Totti?
No, ne parlerà lui. Noi siamo una squadra e ogni componente ha il suo ruolo e in questo caso qui Francesco, come ho sempre detto...siamo ripetitivi: lei a fare la domanda e io a risponderle
Pallotta ieri ha dichiarato che i giocatori più importanti restranno: sei stato rassicurato?
Stiamo parlando, penso sia difficile poi rassicurare in un mercato aperto come questo qui. Quello che c'è da dire e sottolineare è che la Roma ha un bel motore e sarebbe bene lavorare su quelli che sono i particolari e non andare a mettere le mani sui cavalli del motore perché la squadra ha dei bei cavalli nel motore
Oggi avete parlato del vostro rapporto umano che avete creato?
Sì, noi abbiamo fatto passi in avanti come squadra. Mi ha fatto piacere vedere tutti partecipi a quello che ha fatto Alberto De Rossi per gioire insieme a lui. Noi siamo saliti sul carro del vincitore che è lui e la sua squadra, che hanno fatto una grande cosa in una partita difficile. Stiamo crescendo anche sotto questo punto di vista, non solo come squadra ma come società in generale
Lei è venuto a Roma per vincere, immagino lo Scudetto: riuscirete ad emulare la Roma Primavera?
Il discorso non è semplice. E' facile porre questa domanda... La risposta è che noi lavoriamo e cerchiamo di renderci conto di tutto, anche della crescita degli altri e stare al loro passo di conseguenza. Le difficoltà ci sono, delle squadre forti ci sono e noi dobbiamo solo lavorare e fare le cose seriamente perché questa piazza lo richiede di fare le cose seriamente. Non parlate di mercato, perché se si tratta di passare avanti alla Juventus e vincere lo scudetto vanno fatte delle grandi cose e noi abbiamo gli uomini giusti nel posto giusto come Sabatini, quindi ne dovrete parlare con lui di mercato. Se volete parlare di Stadio c'è Baldissoni, se di società Pallotta, se di settore giovanile Massara e Alberto De Rossi che sono degli specialisti come hanno fatto vedere. Se volete parlare di squadra, parlate con me.
Szczesny e Digne?
Stiamo parlando anche di quello, ma fa parte del mercato. La nostra volonta è quella di tenerli ma per esempio nel caso di Digne bisogna andare a chiedere al Psg se ce lo lasciano un'altra volta ma sembra che lo vogliano tenere da quello che ho capito. Però poi il confronto per queste cose ce l'ho con Walter. Di mercato parlerà con voi Walter. Se ho chiesto di tenerlo? Sì, ve l'ho già detto"
12.25 - Dopo qualche minuto l'allenatore della Roma fa il suo ingresso all'interno dello studio - GUARDA IL VIDEO
12.20 - Davanti allo studio Tonucci compare la macchina di Luciano Spalletti
12.10 - Pallotta e Baldissoni si affacciano dalla finestra dello studio per salutare i cronisti presenti