De Rossi, respinto il ricorso della Roma. Baldissoni: "Gli arbitri hanno visto ma non sanzionato" (COMUNICATO, AUDIO e FOTO)

07/03/2014 alle 15:06.
de-rossi-smorfia-borghese-corte-figc-070314

DA VIA CAMPANIA MATTEO DE ROSE - La Corte di Giustizia Federale della FIGC discuterà oggi sul ricorso presentato dalla Roma per la inflitta a dopo Roma-Inter. Il centrocampista giallorosso era stato fermato per tre turni dal Giudice Sportivo per la manata rifilata a Icardi nel corso della gara di sabato scorso. Il Giudice Tosel, avvalendosi della prova televisiva, aveva ravvisato gli estremi della 'condotta violenta'.

GUARDA LE FOTO

ASCOLTA LE PAROLE DEL DG DELLA ROMA


LIVE:

18.05 - La Corte federale della Figc ha ridotto da 4 a 3 turni lo stop del fiorentino Borja Valero. Confermate invece le squalifiche a 3 turni di e Juan Jesus.

(figc.it)

LEGGI IL COMUNICATO

16.30 - Il giallorosso Mauro  è uscito dal palazzo della corte federale e ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti, queste le sue parole: "Come è andata? Bisognerebbe chiederlo alla corte, la nostra posizione la conoscete. La prova televisiva non è applicabile perchè l'episodio è avvenuto sotto gli occhi di tre arbitri che guardavano verso quella direzione. Possiamo parlare di moviola ma non di prova tv. Bergonzi ha visto benissimo perchè non si può parlare di episodio violento, ricavabile solo da un frame tv. Il fatto che Icardi non abbia reagito è la prova è che non sia stato un episodio violento. è voluto venire a ribadirlo.

C'era stato un episodio tra Mauri e un po' di tempo fa ma la società non aveva voluto fare ricorso perché, d'accordo con il giocatore, sapeva di non aveva operato opportunamente. L'episodio con l'Inter invece è differente, essendo una chiarissima situazione di gioco, vista ma non sanzionata dagli arbitri"

16.25 - La Corte federale ha terminato il dibattimento del ricorso presentato dall'As Roma.

15.35 - Sono usciti i legali dal palazzo della Corte i legali della e Borja Valero

15.15 - Ancora non è cominciato il dibattimento della per la di Borja Valero. Dopo i viola toccherà all'Inter e solo per ultima la Roma. Vista l'attesa, esce dal palazzo della Corte

14.43 - Non è ancora iniziato il dibattimento sul ricorso della Roma.

14.12 - Arrivato anche il

14.06 - Si attende ancora l'arrivo del Mauro . Possibili tempistiche più lunghe del solito, visto che nella giornata di oggi la Corte Figc discuterà anche i ricorsi presentati da Inter e per le squalifiche inflitte rispettivamente a Juan Jesus e Borja Valero.

14.00 - è arrivato alla sede della Corte Federale di Via Campania, anticipato di qualche minuto dall'avvocato , legale del club giallorosso. Il centrocampista giallorosso ha voluto presenziare all'audizione della Corte Federale per spiegare la sua versione dei fatti. Il centrocampista non ha rilasciato alcuna dichiarazione ai cronisti presenti.