Funerale Maria Sensi, il saluto di Rosella: "Era fiera di essere romanista, ora è vicina a Franco". Presenti Totti, De Rossi e la dirigenza al completo (FOTO e VIDEO)

17/09/2018 alle 16:26.
totti-de-rossi-funerali-maria-sensi

DALLA BASILICA DI SAN LORENZO MATTEO DE ROSE - E' il giorno dell'ultimo saluto a Maria Sensi. Questa mattina alle 11, presso la Basilica di San Lorenzo fuori le mura, si svolgono i funerali della moglie dell'ex presidente della Roma, Franco Sensi, scomparsa nella sera di venerdì. Oltre ai familiari sarà presente alle esequie una delegazione del club giallorosso.

LIVE

12.25 – Parla ai cronisti presenti Daniele Pradé: “Mi ha fatto quasi da mamma. Ero un ragazzo vicino a persone importanti come il marito, come Capello. Lei mi stava vicino, mi riempiva di consigli, mi diceva come gestire il marito. La casa era sempre aperta, di calcio sapeva tutto, conosceva gli avversari, facevamo la biglietteria insieme venerdì e sabato. Se ne va un pezzo importante della Roma. Era attaccata alla Roma come il marito, era un’empatia che iniziava alle 6.30 del mattino, quando si svegliava e faceva la rassegna stampa”.

12.20 - Il feretro della signora Sensi esce dalla basilica tra gli applausi. Sul feretro una corona di fiori giallorossa e una maglia di .

12.16 - Al termine della funzioneRosella Sensi ha rilasciato alcune parole ai cronisti: “Ci ha insegnato grandi valori, era un’appassionata e una tifosa della Roma. Ho un dolore cieco dentro. E’ stata una donna eccezionale, ci ha insegnato tanto. L’unica consolazione è che è vicina al suo amato Franco.”

11.50 - Terminata la funzione, tutti i presenti escono dalla Basilica per attendere l'uscita del feretro.

11.48 - Dopo l'omelia prende la parola Rosella Sensi: "Scusate ma non riesco a dire molto oggi, se non ripetermi nel ringraziarvi di essere qui. Oggi ho qualcosa dentro che mi blocca e non riesco a parlare. Voglio solo ricordare mia madre, perchè fino all'ultimo è stata una persona vicino agli altri. Anche su un letto d'ospedale ha cercato di promuovere e smuovere lo spirito di tanti verso le donazioni. Mi piace pensare che ora si sia riunita al suo amato Franco e che ora possano stare insieme. E magari vedersi la loro Roma".

11.32 - Tra i presenti alle esequie si vedono anche Frederic Massara, il procuratore Dario Canovi, il del (ed ex ds giallorosso) Giorgio Perinetti, Pippo Marra ed Ettore e Riccardo Viola.

11.19 - Tante le personalità dello sport e del calcio italiano presenti alle esequie: gli ex giallorossi Marco Cassetti e Bruno Conti, l'ex tecnico Zdenek Zeman, l'ex ds Daniele Pradè (oggi all'Udinese), l'ad Umberto Gandini, Antonio Tempestilli e Vito Scala. Presenti anche l'ex presidente Figc Giancarlo Abete, il numero uno della Samp Massimo Ferrero, l'ex della Lazio Enrico Bendoni, il presidente della Virtus Roma Claudio Toti e il senatore Maurizio Gasparri. A rappresentare la Lazio c'è il Maurizio Manzini.

10.53 - Arrivato anche .

10.50 - Arrivato anche , presenti anche il ds Monchi e il Mauro

10.40 - arriva alla chiesa di San Lorenzo fuori le mura.

10.26 -Rosella Sensi al suo arrivo in chiesa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti. Queste le sue parole: "Parlare quando si perde una mamma è difficile. Era una grande donna, una moglie ed una madre meravigliosa. Oggi mi mancano le parole, scusatemi. Era fiera di essere romana, romanista e rappresentare quei valori che appartengono ad una grande donna. Non mi mancano mai le parole, ma oggi no. Era l’equilibrio di papà, di tutti. Anche in ospedale seguiva la Roma, ci teneva. Porteremo avanti il suo ricordo, ci teneva molto alla donazione del sangue. Oggi non ce la faccio proprio, grazie per essere presenti e per esserci stati vicino".

Clicky