Stadio Roma: incontro proponenti-Comune. Montuori (Ass. Urbanistica): "Dobbiamo rispettare i tempi della conferenza. Chieste piccole integrazioni" (FOTO e VIDEO)

20/03/2017 alle 22:36.
montuori-stretta-mano-meleo-iorio

DA VIA DEL TURISMO DAMIANO FRULLINI - Negli uffici dell'assessorato all'Urbanistica si è tenuto un incontro tra il Comune e i proponenti con argomento lo . All'appuntamento c'erano l'assessore all'Urbanistica Montuori, l'assessore alla Mobilità Meleo e Iorio, presidente della commissione urbanistica. Presente anche, per i proponenti del progetto, Simone Contasta di Parsitalia

LIVE:

18.00 - "Proseguono gli incontri tecnici con l'As Roma per migliorare il progetto dello stadio di ". Lo rende noto il Campidoglio con una nota.

17.30 - All'uscita parla l'assessore all'Urbanistica Montuori:

Come è andato l'incontro?
L'incontro è andato molto bene, abbiamo ricevuto delle schede tecniche e altri elaborati che ci permettono di verificare la sussistenza dell'interesse pubblico del progetto e di lavorare alla definizione di un approfondimento necessario, perché ovviamente i progetti sono cose serie e non si fanno né in una notte, né in due giorni. Ci vuole tutto il tempo per valutare, vedere e approfondire ma direi che siamo nella direzione giusta.

Se riusciremo a stare dentro i tempi della conferenza dei servizi?
Certo, dobbiamo.

C'è tutto il materiale?
Abbiamo abbiamo chiesto delle piccole integrazioni, però si procede su binari paralleli.

Entro il 5 aprile ci sarà una bozza o la delibera?
Stiamo predisponendo tutti gli atti necessari per andare avanti, ma come sapete gli attori in gioco. Credo però che siamo nella direzione giusta, sono fiducioso.

Clicky