As Roma, Assemblea degli azionisti: approvata la nomina di Alba Tull nel cda

10/01/2017 alle 21:10.
logo-as-roma

DA TRIGORIA DAMIANO FRULLINI - Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la convocazione dell’Assemblea ordinaria degli Azionisti di A.S. Roma S.p.A. (di seguito: la “Società”) che si terrà in data 10 gennaio 2017 ore 15.00, presso la Sede Sociale in Roma, n. 1, in prima convocazione e, ove necessario, in seconda convocazione, per il giorno 11 gennaio 2017 stesso luogo ed ora (di seguito: l’“Assemblea”), per deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO

  1. incremento del numero dei consiglieri da tredici a quattordici membri; deliberazioni inerenti e conseguenti;
  2. nomina di un membro del Consiglio di Amministrazione; deliberazioni inerenti e conseguenti.

“L’Assemblea ordinaria degli azionisti di A.S. Roma S.p.A., vista la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulla proposta di cui al presente punto all’ordine del giorno dell’Assemblea

Delibera

– di nominare Consigliere di Amministrazione della Società la sig.ra Alba Victoria Tull, nata a New York (USA) l’8 settembre 1964, domiciliata per la carica presso la sede della Società. Il predetto consigliere resterà in carica sino alla naturale scadenza dell’attuale Consiglio e cioè sino all’Assemblea che approverà il bilancio dell’esercizio che si chiuderà il 30 giugno 2017”; RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEGLI AMMINISTRATORI SULLE PROPOSTE ALL’ORDINE DEL GIORNO 5
– di autorizzare i Consiglieri Umberto Maria Gandini e Mauro , anche disgiuntamente tra loro, ad effettuare ogni comunicazione e porre in essere ogni adempimento di legge richiesto dalle presenti determinazioni, ivi inclusa per la tempestiva iscrizione delle medesime presso il Registro delle Imprese”.

LIVE:

15.49 - Termina l'assemblea degli azionisti

15.47 - È stata approvata la proposta. Alba Tull è un nuovo membro del Cda dell'As Roma

15.41 - Si è conclusa la votazione sul primo punto all'ordine del giorno, regolarmente approvato. Si passa alla discussione del secondo punto all'ordine del giorno.

15.38 - Interviene anche : "La Roma è una società quotata, si cerca di rispettare tutte le linee guide del regolamento delle quotate in Borsa. C'è la necessità di avere un numero di consiglieri sufficiente e consistente, in ambito di questo numero va rispettata la parità di genere e quindi c'è la necessità di aumentare i consiglieri"

15.34Gandini risponde: "Mi rendo conto che è stata una mancanza nostra non allegare il curriculum in italiano di Alba Tull, anche sulle piccole attenzioni per i piccoli azionisti mi prendo la responsabilità per trovare un accomodamento per le prossime volte. Per quanto riguarda l'incremento dei consiglieri dico che il Cda ritiene che l'incremento sia utile e che il profilo dal punto di vista dell'equilibrio di genere sia aderente alle esigenze di questa società. La famiglia della signora Tull è azionista di una squadra di football americano quindi c'è una conoscenza del mondo sportivo e una partecipazione alle attività di una squadra sportiva di altissimo livello"

15.29 - Prende la parola l'azionista Angeletti: "Io non sono assolutamente d'accordo ad estendere a 14 il numero dei membri del Cda, mi sembra un numero esagerato. Non riesco a capire come, aumentando di un numero il Cda, cresca l'efficienza. Per quanto riguarda Alba Tull, da curriculum che è tra l'altro scritto in inglese e non tutti possono sapere l'inglese, ho capito che è più una specialista della fotografia quindi non riesco a capire che competenze possa portare. Volevo poi fare una piccola annotazione: i piccoli azionisti sono proprietari anche loro, quando arriviamo però i cancelli sono chiusi, oggi non c'erano nemmeno gli allenamenti, fatele entrare dentro le macchine che le dobbiamo parcheggiare nei canneti"

15.27 - Dopo una lunga introduzione si passa alla discussione del primo punto all'ordine del giorno ovvero l'incremento del numero dei consiglieri da tredici a quattordici membri

15.19 - Arriva il romanista Mauro

15.11 - Parla l'amministratore delegato della Roma Umberto Gandini, che in un discorso di apertura ha presentato i presenti all'Assemblea degli azionisti

 

Clicky