Calciomercato Roma: Openda del Bruges è più di un'opzione

09/04/2019 alle 03:12.
lois-openda-bruges

La Roma guarda al futuro. Aspettando l'esito della corsa e che vengano messe a punto le strategie per la prossima stagione, il club giallorosso è già alla ricerca di nuovi prospetti su cui puntare. Stando a quanto apprende la redazione de LAROMA24.IT, la società capitolina ha messo nel mirino un giovane di prospettiva, già seguito nel recente passato e in particolare in occasione dell'ultima sessione di mercato. L'indiziato è Lois Openda, attaccante classe 2000 del Bruges.

Seconda punta di ruolo, ma può essere impiegato anche come esterno, Openda è cresciuto nello Standard Liegi e si è imposto quest'anno nel Bruges, club in cui milita dal 2015 e con il quale ha debuttato in prima squadra a inizio stagione, prima nel massimo campionato belga e poi in . Punto di forza dell'Under 19 del Belgio e con una lunga trafila nelle nazionali giovanili dei 'Diavoli Rossi', tra i suoi punti di forza conta la dinamicità e la velocità, unita ad una discreta tecnica di base.

Già sotto osservazione con Monchi ds giallorosso, la Roma ha deciso di farlo seguire con maggiore continuità dai suoi scout anche in questo periodo, segno evidente che per il giovane talento belga la società fa sul serio. Dal suo entourage, al momento, non c'è voglia di rilasciare dichiarazioni ufficiali. D'altro canto il Bruges non vorrebbe cedere il giocatore già quest'anno e avrebbe offerto il rinnovo quinquennale, con un sensibile adeguamento dello stipendio, alla giovane promessa.

LR24

Clicky