Settimana decisiva per lo Stadio della Roma. Venerdì prossimo si terrà infatti la seduta decisioria della Conferenza dei Servizi in Regione, che dovrebbe dare l'ok definitivo per il progetto di Tor di Valle. E al riguardo trapela ottimismo. Secondo quanto apprende la redazione de LAROMA24.IT, i primi rumors legati al giudizio della Conferenza sarebbero confortanti ed il 'semaforo verde' sarebbe ormai veramente vicino.
Si attendono per venerdì mattina i pareri dello Stato (Ministero dei Trasporti e Ministero dello Sport), del Comune e della Città Metropolitana di Roma. Ma soprattutto quello della Regione Lazio, che verrà consegnato verosimilmente per ultimo. È giunto alle orecchie dei proponenti un diffuso ottimismo per quanto riguarda i suddetti pareri, ma con tutta probabilità ci saranno alcune prescrizioni.
Lo scoglio principale resta quello delle vie di comunicazione e della mobilità, tema già lungamente trattato nelle settimane precedenti alla data fissata dalla Regione per la Conferenza decisoria. Ma i proponenti ritengono di aver soddisfatto tutte le richieste integrative del Comune, grazie anche all'apporto dei tecnici della Regione e del Comune stesso.
LR24