LAROMA24.IT (Paolo Rocchetti) – Il club giallorosso è alla ricerca di un portiere per la prossima stagione nonostante il rinnovo fino al 2016 di Morgan De Sanctis. Di nomi per la porta della Roma se ne sono fatti molti negli ultimi mesi: da Neto e Perin fino a Cech e Samir Handanovic dell'Inter. La redazione de LAROMA24.IT ha contattato in esclusiva Federico Pastorello - agente dell'estremo difensore nerazzurro - per saperne di più sul futuro del suo assistito.
Qual'è la situazione sul futuro di Samir Handanovic?
Per il momento la situazione è quella di sempre - le parole rilasciate a LR24.IT da Pastorello - Ha il contratto in scadenza nel 2016 e abbiamo avuto ultimamente un paio di appuntamenti con la società nerazzurra per capire la volontà di entrambe la parti. La voglia di rinnovare c'è e i rapporti con la società sono ottimi: al giocatore piacerebbe rimane, ma bisognerà capire se si possa riuscire ad arrivare, o meno, ad un accordo anche per motivi economici.
La Roma si è fatta sentire nell'ultimo periodo?
No - assicura a LAROMA24.IT - Molti colleghi mi hanno parlato di quest'ipotesi ma io non ho mai avuto conferme al riguardo. Recentemente ho avuto l'occasione di incontrare Walter Sabatini - aggiunge l'agente di Samir Handanovic alla nostra redazione - ma non mi ha chiesto nulla al riguardo. Ovviamente può essere che lo stiano seguende e che cercheranno un portiere per il futuro. La Roma negli ultimi anni è stata abituata bene, ha avuto ed ha tutt'ora uno dei migliori portieri d'Italia, ossia Morgan De Sanctis. Magari per questioni anagrafiche stanno cercando un sostituto all'altezza, ma so che stanno valutando anche Skorupski che è giovane ed ha molte qualità, nonostante forse ancora un po' acerbo per una piazza come Roma. Personalmente, al momento, non ho avuto richieste o contatti per Handanovic dalla società giallorossa.