LAROMA24.IT (Paolo Rocchetti) - Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Luiz Adriano potrebbe diventare un giocatore della Roma nelle prossime ore. La redazione de LAROMA24.IT ha contattato, in esclusiva, Cristiano Lucarelli. L'attuale allenatore della Pistoiese, compagno del brasiliano ai tempi dello Shakhtar Donetsk nella stagione 2007-2008, ci racconta le caratteristiche dell'attaccante brasiliano. Da numero 9 a numero 9.
Che ricordo ha di Luiz Adriano?
Era un ragazzino quando io giocavo in Ucraina, è passato molto tempo. Ora è un giocatore diverso, sono molti anni che disputa la Champions League e le differenze tra la serie A ucraina e il campionato italiano si sono assottigliate, quindi non vedo alcun problema d'inserimento per Luiz Adriano nella Roma.
Destro al Milan e Luiz Adriano alla Roma, il club giallorosso ne esce rafforzato?
Destro è un ottimo giocatore ma chiaramente alla Roma non ha avuto lo spazio adeguato perchè i giallorossi hanno dei giocatori importanti davanti e le cose funzionano bene. Penso che non sia neanche facile trovare quella continuità di cui probabilmente ha bisogno Destro in questo momento.
Rispetto a Destro, vista l'esperienza in campo internazionale il brasiliano può essere più utile per i giallorossi?
Questa può essere una motivazione valida. Io ho un buon ricordo del giocatore, tecnicamente è discreto e riesce a fare buone cose con la palla tra i piedi. Luiz Adriano è un attaccante di movimento e non è il classico giocatore d'area: negli schemi della Roma potrebbe trovarsi a suo agio. Sarebbe un ottimo acquisto.