Osvaldo annusa la viola

03/05/2013 alle 10:50.

LEGGO (F. BALZANI) - La prima volta da ex in quello che potrebbe tornare a essere il suo stadio. Osvaldo, in netto vantaggio su Destro per un posto da titolare, domani torna a Firenze da avversario dopo aver marcato visita sia nel 2010 col Bologna (infortunio)

Un motivo in più, quello di poter vedere le piccole, che potrebbe spingere Osvaldo ad accettare Firenze e favorire una trattativa complessa che potrebbe portare Jovetic alla Roma. Su Osvaldo, però, c’è anche il : Mazzarri ha fatto il suo nome in caso di cessione di Cavani. E poi c’è Allegri che lo stima tanto da averne chiesto al Milan l’acquisto a gennaio. Il possibile approdo nella capitale del tecnico rossonero (al quale starebbe però pensando anche il Psg) potrebbe significare una conferma in giallorosso.

Che sia Allegri o Mazzarri il prossimo allenatore della Roma, quel che è certo è che (ieri 58 anni), oltre a lavorare ai delicati rinnovi di Marquinhos e Lamela, sta accelerando le manovre di mercato riguardanti calciatori in grado di portare ciò che manca da due anni alla Roma: carattere ed esperienza. In porta si punta a Julio Cesar o Abbiati, in difesa ad Astori, Basta e Lovren mentre è ormai certo l’arrivo di Wallace dal Fluminense, a centrocampo il nome che mette d’accordo tutti è quello di perfetto nel centrocampo a 3 di Allegri con e ai suoi lati, ma anche in quello a 5 di Mazzarri.