IL ROMANISTA (L. PELOSI) - Daccordo, porta un po sfortuna. Però, con un po di freddezza in più, si può tranquillamente concludere che qualsiasi scaramanzia è già stata abbondantemente battuta. Almeno da quando sè deciso, saggiamente, di diffondere allo stadio
LA ROMA Il cammino della Roma prima del derby è noto: Atalanta, Genoa, Udinese, Parma e Palermo. Tutte squadre che in classifica stanno sotto rispetto alla formazione di Andreazzoli e che, mantenendo latteggiamento visto sabato sera, sono battibili. Il filotto non è prevedibile, ma comunque se si vuole ragionare in termini di rimonta bisogna quasi dare per scontato che la Roma faccia il suo.
CATANIA Ha due punti in più e tre partite fuori casa, dove spesso perde, con Parma, Juventus e Lazio. E molto più pericolosa in casa, dove ospiterà Sampdoria e Udinese. Lì farà punti, ma alla fine di queste cinque partite è più che superabile.
FIORENTINA Anche i viola sono attesi da tre trasferte. Andranno a Bologna, saranno ospitati dalla Lazio e andranno a Cagliari. Al Franchi invece arriveranno Chievo e Genoa. Lì 6 punti sono prevedibili (ne hanno 5 in più rispetto alla Roma), però fuori casa faticheranno.
INTER Dopo il derby andranno a Catania e Genova (Samp) e ospiteranno Bologna e Juventus.
LAZIO Il superamento del turno in Europa League, contro quei derelitti del Borussia Moenchegladbach, potrebbe essere considerato una buona notizia. Hanno già dimostrato di soffrire gli impegni ravvicinati e chissà che cosa direbbero se avessero Conte in panchina. La gara in casa col Pescara è facile, ma poi devono andare a Milano e Torino (sponda granata) e ospitano Fiorentina (difficile) e Catania (molto meno).
MILAN Il derby dopo il Barcellona è unincognita. Prevarrà lesaltazione o la stanchezza? Poi, finché ci sarà vita in Champions League, il pensiero prevalente sarà quello. E se la vedranno con la Lazio allOlimpico. Poi due trasferte (Genoa e Chievo) e il Palermo in casa, che è lunica vittoria che appare scontata.