CORSPORT (A. GHIACCI) - Prima risposta della Roma ai propri tifosi. Dopo una settimana molto difficile, tra proteste e contestazioni, i giallorossi hanno deciso di effettuare il riscaldamento sotto la Curva Sud, cuore del tifo romanista.
L'attesa vola via tra cori più o meno offensivi che le due fazioni si scambiano prima di arrivare al lancio di fumogeni: una parte della linea di divisione si è poi svuotata, la gente si è allontanata per evitare pericolose conseguenze. All'annuncio delle formazioni ci sono i fischi del pubblico giallorosso: bersagli, su tutti, Osvaldo e Andreazzoli.
In generale però l'aria è tranquilla, perché i tifosi hanno deciso di concedere una tregua a Totti e compagni: bisogna provare a fare il meglio e durante la partita il tifo è caloroso e tenta di sorreggere la squadra giallorossa. (...)
Fischiatissimo, durante la partita, Mirko Vucinic, ex indimenticato che ha chiuso male con l'ambiente per trasferirsi nel club che è tra gli avversari più sentiti. Il gol di Totti è una liberazione per tutta la Roma. L'Olimpico esplode, il capitano giallorosso urla e ride. Si chiude con la mano sul cuore e la dedica a tutto lo stadio. Uno spettacolo.