CORSPORT (R. MAIDA) - Dalla controversa influenza intestinale alla nefasta influenza di gennaio, Daniel Osvaldo - 27 anni oggi - non trova pace in questo inizio di 2013: per colpa di un contrasto argentino con Burdisso in allenamento, dovrà saltare la sfida con gli argentini del Catania. Il ginocchio destro gli fa male, tanto male, perché quel livido sulla rotula indica la presenza di un problema più difficile da risolvere: un ematoma, il cosiddetto edema , parola che fa rima con complicazioni. Osvaldo non partirà per la Sicilia (...)
SORTILEGIO - Gennaio del resto è un mese che non gli porta affatto bene. Lo scorso anno, in uno dei primi allenamenti, un muscolo si lacerò per un colpo di tacco provocando un mese e mezzo di stop. Rientrò a metà febbraio nel secondo tempo della partita di Siena. E anche nel 2011, allEspanyol, le sue fibre fecero crack il 9 gennaio, costringendolo a suonare la chitarra per due mesi esatti, fino al 9 marzo. (..)
CHANCE - A Catania dunque Zeman confermerà Mattia Destro, che ha beccato molte critiche dopo i gol sbagliati a Napoli. Per lui, che piace tanto al Milan e non solo al Milan, la partita di domani può essere un utile strumento di riabilitazione. Destro non segna dal 2 dicembre, quando risultò decisivo con la doppietta a Siena: proverà ad azzerare il contareti allo stadio Massimino, affiancando Totti - ha un leggero fastidio a una coscia ma non dovrebbe proprio mancare - e Lamela.
AHI - Lassenza di Osvaldo non è lunica ragione di inquietudine per la Roma. A tenere sulle spine Zeman cè anche Marquinhos, che non è riuscito a debellare la febbre(...). La speranza di tutti è che oggi si senta meglio e possa salire sullaereo per Catania: la media-punti della squadra con Marquinhos in campo (2 a partita) è da Champions League, senza (1,14) è quasi da zona retrocessione. Nellipotesi più negativa, giocherebbe ancora una volta la coppia Burdisso-Castan. Quella stritolata da Cavani.