CORSPORT (R. MAIDA) - Gli hanno detto che somiglia a Bruno Conti come modo di giocare [...]. «Ma il confronto è improponibile, nel senso che Conti ha vinto un Mondiale da protagonista ed è stato uno dei più grandi giocatori della Roma. Se invece vogliamo parlare di caratteristiche tecniche, beh, sì, un po ci assomigliamo, se non altro per come tratto
COL PIEDE GIUSTO - Però limpatto a Perugia è stato più che positivo. Politano gioca titolare nel 4-3-3 di Camplone ed ha già segnato 6 gol. Non male per un ex primavera catapultato nel mondo abbastanza ostico della Lega Pro. Tanti si perdono. O ci mettono mesi, anche anni per imporsi. Lui no, è partito subito a razzo. «Il gol più bello - racconta - contro il Pisa, una gran legnata dai ventimetri dopo il solito dribbling a rientrare. Palo rete e la curva del Curi si è fatta sentire eccome».
MONITORATO - In prestito secco al Perugia, Politano viene monitorato quasi quotidianamente. Per il diciannovenne ci sarà sicuramente nella prossima stagione un salto di categoria: giocherà almeno in serie B [..].
DIFFICILE - «Non sarà facile crescere al punto di poter avere una chance con la Roma di oggi. In giallorosso ci sono giocatori forti e anche giovani. Se penso che nel mio ruolo giocano adesso Lamela o Pjanic che sono di poco più grandi di me... Comunque non demordo. Intanto gioco in un 4-3-3 alla Zeman. Non è molto, ma è un inizio»