IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Si chiama Italo Zanzi ed è il manager che verrà presentato oggi alle ore 14 a Trigoria per sostituire Mark Pannes. Ha 38 anni, è un avvocato e si è sempre occupato di business sportivo, intrattenendo rapporti sia nel baseball che nel calcio. Fino a novembre del 2007
È lui quindi il mister X (successivamente sarà cooptato nel cda del club) che prenderà il posto di Mark Pannes, diventando così luomo di fiducia di Pallotta in Italia. Il presidente della Roma arrivato ieri mattina nella capitale con il figlio Michael (a sua volta accompagnato da altri amici) lo presenterà nel primo pomeriggio a Trigoria. Ieri dopo aver trascorso parte della giornata con il board giallorosso, Pallotta - che risiede allHotel de Russie ha prima effettuato una breve passeggiata a via del Corso e poi in serata è andato a cena in un noto ristorante del centro: «Sono felice di essere a Roma ha spiegato e contento di andare sabato allo stadio e di portare mio figlio all'Olimpico per far vedere quanto siano fantastici i tifosi della Roma». Questa sera, invece, lappuntamento è alle ore 20.30 al Capitol Club per la cena di fine anno con la squadra, alla quale parteciperanno anche i dirigenti e i dipendenti della società.
Nel soggiorno romano di Pallotta, si attendono novità anche sullo stadio («Sono venuto qui soprattutto per questo», si è lasciato sfuggire ieri), mentre sullaccordo con il nuovo sponsor tecnico - dopo la brusca interruzione del rapporto con la Robe di Kappa - potrebbe volerci un po di più. Intanto lex difensore Zago entrerà a far parte dello staff di Zeman nelle vesti di assistente tecnico dell'allenatore giallorosso: «Felice di tornare a Roma».