Fanno discutere le ultime dichiarazioni di Ancelotti in conferenza stampa. L'allenatore del PSG ha parlato di Pato, ma anche di De Rossi. "Pato è un giocatore fantastico con il profilo giusto per il Psg, ma mica possiamo prendere tutti gli attaccanti del mondo. Davanti abbiamo già grandissimi giocatori come Ibrahimovic, Menez e Lavezzi. E poi Pato - aggiunge riferendosi alla possibilità di un arrivo a gennaio - non può nemmeno giocare la Champions essendo già sceso in campo col Milan".
"Pato è un giocatore fantastico con il profilo giusto per il Psg, ma mica possiamo prendere tutti gli attaccanti del mondo. Davanti abbiamo già grandissimi giocatori come Ibrahimovic, Menez e Lavezzi. E poi Pato - aggiunge riferendosi alla possibilità di un arrivo a gennaio - non può nemmeno giocare la Champions essendo già sceso in campo col Milan".
"E' normale che voglia giocare di più. Ma per farlo dovrà dimostrare al suo allenatore di essere all'altezza, allenamento dopo allenamento. Se mi ha chiamato? No, non ho parlato con lui. Ero il suo allenatore, non il suo amico".
Chicca finale su De Rossi. I giornalisti incalzano Ancelotti con domande sul capitano della Roma. Il Psg, si sa, è pronto a fare follie per il centrocampista giallorosso. Carletto non si dilunga, e si limita ad un laconico commento: "Lui la Champions la potrebbe giocare..."