IL TEMPO (A. SERAFINI) - Un maltempo di umori e risultati da scacciare già nell'imminente ripresa in vista della prossima gara con il Palermo. Tutti a disposizione per Zeman, eccezion fatta di Stekelenburg, uscito malconcio dalla palude del Tardini a causa di un doloroso trauma contusivo poco sopra il polpaccio che lo aveva costretto a dare forfait nella ripresa, lasciando spazio all'esordio ufficiale dell'ultimo acquisto Goicoechea.
Lo scenario probabilmente si ripeterà anche domenica sera, con l'uruguaiano pronto a partire dall'inizio. Stekelenburg continua a sentire dolore nella zona del nervo colpito e probabilmente il completo recupero verrà gestito fino al derby. Le buone nuove per il boemo arrivano però da chi non è partito ed è rimasto a lavorare al «Bernardini». Superati i rispettivi problemi muscolari infatti, Taddei e Balzaretti hanno ritrovato il gruppo disputando anche la partitella finale. Una possibilità di scelta in più per il tecnico, che con i siciliani potrebbe far riaccomodare in panchina Dodò, proprio per il terzino azzurro.
Dubbi anche per il centrocampo: Tachtsidis, di ritorno dal turno di squalifica, apre il ballottaggio con Pjanic per l'ultimo posto accanto a Florenzi e De Rossi, quest'ultimo affaticato. Palermo a parte, l'aria del derby potrebbe cominciare già a farsi sentire: Destro e Burdisso si prenotano per una maglia da titolare, il secondo pronto a subentrare a Castan, entrambi entrato in diffida dopo i cartellini gialli ricevuti nelle ultime due gare. Un aspetto che soltanto Zeman, visto il momento, potrà pensare di prendere in considerazione.