GASPORT (F. ODDI) - È previsto per oggi il contatto tra Roma e Cuneo per decidere il destino di Gianluca Leonardi, l'ex attaccante della Primavera, condannato a cinque mesi (pena sospesa con la condizionale) per rapina, dopo aver rubato la borsa a una prostituta. Federalmente, l'attaccante è tesserato per il club piemontese,
Proprio per questo la società che si è sentita più tradita dalla notte brava dell'attaccante è quella giallorossa: il reato è stato commesso a Roma, a Cuneo è un mese che non lo vedono, pur aggiornandosi continuamente sui progressi della rieducazione. La società, neopromossa in Prima Divisione, contava sui gol del 18enne, terzo marcatore della Primavera 2011-12 dopo Tallo e Nico Lopez, che a dicembre era stato convocato dall'Under 19.
La decisione sui provvedimenti da prendere verrà presa di concerto tra le due società, una punizione ci sarà, ma difficilmente il Cuneo arriverà a chiedere la rescissione. Nelle prime 4 giornate hanno di fatto raccolto 4 punti, con soli tre gol segnati: Fantini, una vita in serie B, comincia a sentire il peso dei suoi 36 anni. Come a dire che un Leonardi deciso a farsi perdonare a suon di gol farebbe comodo.