Roma-Catania, il giorno dopo. Il pareggio in rimonta per 2 a 2 contro la squadra siciliana non soddisfa il popolo giallorosso deluso dalla 'prima' di campionato all'Olimpico.
Sul tavolo degli imputati finisce Erik Lamela, mai incisivo nel corso del match. Per Bruno Ripepi "i 18 milioni spesi non possono essere giustificati", mentre Alessandro Cristofori vorrebbe che "l'argentino assaggiasse un pò di panchina". Max Leggeri lo definisce "forte come pochi" ma spiega anche che "se passeggia con le scarpe da ballerina in mezzo al campo la colpa è solo sua"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* E' logico che se il centrocampo non va tutta la squadra non gira: Pjanic ha sbagliato dribbling e passaggi che di solito non sbaglia, De Rossi si è involuto, Bradley corre ma non ne prende una (Pino Cerboni, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* I 18 milioni spesi per Lamela come possono essere giustificati? (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Questa è una classe arbitrale insufficiente. Lamela? Montella, tra le sue condizioni per tornare a essere l'allenatore della Roma, aveva chiesto di mandarlo in prestito per un anno (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
Il fuorigioco sul primo gol mi ha ricordato quello di Raul in Real Madrid-Roma 1-2. Un fuorigioco clamoroso, Marchese nemmeno si era interessato all'azione. La Roma ha però sofferto troppo il pubblico. Una squadra che rimonta e rischia di andare in svantaggio per la terza volta ha dei problemi... (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Quando Totti sta meglio degli altri ti devi preoccupare. Lamela? Montella aveva chiesto Gomez al posto dell'argentino. Burdisso? Per me ancora non è pronto (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Ma perché Marquinho? Quel cambio con Lamela non me lo spiegherò mai (Maria Consuelo Granato, Rete Sport, 105.6)
* Io vorrei che Lamela assaggiasse un po di panchina, deve imparare a mettersi a disposizione della squadra (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)
* Ieri sera ho visto luci e ombre, ma poco Zeman (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino Sport e News)
* Ma De Rossi, che è un leader e sul mercato vale quello vale, perché non può andar via? Perché non può partire un giocatore che dovrebbe fare la differenza e ieri l'ha fatta, ma in negativo? (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* I due gol di ieri sono due vere perle. E secondo me quello di Nico Lopez è stato persino più difficile di quello di Osvaldo: la sicurezza di quel colpo mi fa ben sperare sul ragazzo (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Credevo che la squadra avesse assimilato più facilmente il gioco di Zeman. E un dai e vai, ieri ho visto solo il dai. E ho visto anche una leggera ombra di Luis Enrique in campo (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Gli esterni di Zeman sono soliti fare una quindicina di gol a campionato, ma questo Lamela è preoccupante (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* Se la Roma avesse giocato come ci ha abituati nelle amichevoli, avrebbe pareggiato o vinto ieri sera? (Silvio Piccinno, Rete Sport, 105.6)
* Sono rimasto deluso, mi aspettavo tutta un'altra partita. La prerogativa che ci aspettiamo dalle squadre di Zeman è quella di scardinare le difese avversarie: ieri non si è visto (Jacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Una delle cose migliori di ieri sera è stato proprio il risultato... (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Roma è diventata schizofrenica: ieri sera eravamo la squadra più forte d'Italia, oggi siamo da tredicesimo posto (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il Catania non mi è parso irresistibile ma è una squadra che sta bene, non è condannata alla retrocessione come dice qualcuno. Condizione? Approssimativa (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* Ci si interroga sulla posizione di Totti ma se Osvaldo, Nico Lopez, Destro continuano così il capitano rischia di giocare sempre più indietro (Franco Melli, Radio Radio, 104.5)
* La Roma non può giocare con Totti che fa l'ala o con Lamela che gioca sulla linea laterale aspettando il pallone (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5)
* Lamela è forte come pochi ma se poi passeggia con le scarpe da ballerina in mezzo al campo la colpa è solo sua (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)