CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Saranno contenti i tifosi del Pescara che stanno trepidando per le sorti dei loro gioielli. Insigne torna al Napoli e poi chissà; Immobile se ne va al Genoa e Verratti... No, Verratti prende posizione e dice che resterà al Pescara. «Non mi muovo, ne ho già parlato con il presidente Sebastiani. Per questanno
LE SIRENE - Ma Juve e Roma lo prenderebbero allistante e nella capitale Marco ritroverebbe anche Zeman. «Gli devo molto, gli auguro un campionato bellissimo, magari un giorno ci ritroveremo». Il problema è che la quotazione di Verratti è cresciuta vertiginosamente negli ultimi tre mesi. Dal debutto sontuoso in Francia con lUnder 21, allaffermazione col Pescara in serie B in un ruolo in cui ricorda incredibilmente Pirlo. Il Pescara per Verratti chiede 12 milioni, ma con 10 forse si può prendere. A gennaio ne chiedeva 6.
JUVE IN POLE - La Juve ha un disegno preciso. Prendere il ragazzo e lasciarlo per un anno al Pescara visto che Andrea Pirlo, nonostante gli anni è ancora saldamente in auge. Verratti, tifoso pescarese ma anche e soprattutto della Signora,avrebbe così il tempo di confrontarsi con la serie A risparmiandosi un buon numero di panchine di casa Juve. Pronto a spiccare il volo verso lo Juventus Stadium per lanno successivo.
SE ZEMAN CHIAMA - Larrivo del boemo alla Roma potrebbe però cambiare le carte in tavola. Se Zeman dirà ai suoi dirigenti di puntare forte sul ragazzo del Pescara, allora la Roma potrebbe fare lo sforzo necessario in chiave economica e Verratti accetterebbe comunque con entusiasmo il trasferimento in giallorosso. Dove tra laltro, agendo centralmente, potrebbe agevolare De Rossi a ritrovare in campo la sua posizione naturale, quella di intermedio con licenza di attaccare ed inserirsi in zona gol.