CORSPORT (R. MAIDA) - Destro si è invaghito della Roma. Che a sua volta è molto attratta da Destro. Ma non sarà così semplice celebrare lunione. Perché ad essere daccordo bisogna essere in tre. O addirittura in quattro, come vedremo. «Mattia ha strizzato locchio a Zeman ma i giocatori ammiccano un po a tutti...» ha
DUE VANTAGGI - La Roma però ha due canali da sfruttare. Il primo è il Genoa, che dopo la beffa Palacio potrebbe essere più accomodante. Non a caso, Preziosi e Sabatini hanno intavolato trattative che coinvolgono molti altri giocatori: Merkel e Tachtsidis da una parte; Rosi, Greco e (soprattutto) Bertolacci dallaltra. Se la Roma è tempestiva, può ancora chiudere laffare. Laltra corsia preferenziale riguarda il procuratore, Renzo Contratto, lo stesso di Davide Santon, terzino che ancora stuzzica la curiosità di Sabatini. La disponibilità del manager sarebbe maggiore se le operazioni di mercato che lo riguardano fossero due invece di una.
IN DIFESA - E se Destro è difficile da raggiungere, è ancora più complicato togliere Insigne al Napoli. Nel frattempo, Zeman si sta concentrando sugli altri reparti da rafforzare. A centrocampo la Roma farà un altro tentativo per Marco Verratti, che però ha detto di voler restare un altro anno a Pescara, mentre in difesa insisterà per lazzurro Angelo Ogbonna del Torino. Il brasiliano Castan, del Corinthians, è stato bloccato da diverse settimane ma non ha ancora il passaporto comunitario. Prima di perfezionare lacquisto, per 5 milioni, Sabatini vuole capire se linvestimento sia davvero indispensabile per la difesa di Zeman. La pista Rolando invece è diventata freddina, perché il Porto non è sceso dalla richiesta di 15 milioni.
IL RESTO - Ieri è stata unaltra giornata di voci più o meno attendibili. Lagente di Osvaldo, Dario Decoud, ha raccontato di avere ricevuto una proposta del Real Madrid (alla Roma non risulta). Il manager del terzino Maxwell, il famoso Mino Raiola, ha viceversa smentito la possibilità di un accordo con la Roma, tantomeno in cambio di Borini al Psg. Dalla Francia infine rivelano di un sondaggio di Sabatini per Carlos Sanchez, centrocampista colombiano del Valenciennes. Ventisei anni, ha caratteristiche difensive e un ottimo motivo per interessare alle squadre: non costa niente perché è in scadenza di contratto.