Francesco Totti sarà il portiere della Nazionale Magistrati nella ventunesima edizione della Partita del Cuore. Quest'anno la partita di beneficenza si giocherà mercoledì 23 maggio a Palermo e sarà dedicata al ricordo dei 20 anni dalla m
La partita, che sarà trasmessa in prima serata su Rai1, vedrà affrontarsi la Nazionale Magistrati e la Nazionale Italiana Cantanti. Venti, il tema dell'evento, è stato scelto da Claudio Baglioni, che scenderà in campo nella Nazionale Cantanti insieme a Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Luca Barbarossa e Raoul Bova.
Tra la squadra dei Magistrati, insieme al Presidente e capitano Piero Calabrò, ci saranno il Capo della Direzione nazionale antimafia, Piero Grasso e Luca Palamara, per anni Presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati. I fondi raccolti saranno finalizzati a progetti legati alla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e alla Fondazione Parco della Mistica ONLUS, nata per realizzare il Campus Produttivo della Legalità e Solidarietà, un vero e proprio centro di produzione e promozione culturale e al tempo stesso uno strumento di riqualificazione, recupero e valorizzazione ambientale dell'area denominata «Tenuta della Mistica».
(adnkronos)