Mercato Roma, Pulvirenti (Catania): "Montella? Conoscendolo non ha parlato con i dirigenti giallorossi. Queste voci infastidiscono"

10/05/2012 alle 20:08.

Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, ha così parlato in merito alla posizione di Vincenzo Montella al Catania che a detta di molti lascerà il club etneo per un ritorno nella Capitale, sponda gialloros

Montella rimane o va via?

"Ho sentito tante chiacchiere. Ho perplessità su tutti questi discorsi, Montella ha un altro anno di contratto. Conoscendolo per la sua serietà non ha parlato con nessuno, così come i dirigenti della Roma non hanno parlato con un allenatore sotto contratto. E' un discorso campato in aria"

Lei lo lascerebbe partite?

"Per me un grande club è il Catania, è superiore alla Roma per quel che mi riguarda. E Montella sarà l'allenatore anche l'anno prossimo. C'è una partita importante domenica e queste voci mi danno fastidio. A fine stagione faremo i programmi per il futuro. Il resto sono chiacchiere"

Di fronte a una sua scelta, cosa gli direbbe?

"Mi sembra di aver gia risposto. I fatti sono altri. Io gestisco un'azienda e guardo a casa mia, come la Roma guarda a casa sua. Montella è l'allenatore del Catania anche per l'anno prossimo. Il colloquio? ci sarà quando sarà opportuno"

Il Catania non l'abbiamo mai nominato, sappiamo che Montella è sotto contratto

"Può fare quello che vuole, avete tirato in ballo Montella che è il nostro allenatore. Mi avete chiamato e vi ho detto come stanno le cose"

Il nome di Montella però è stato accostato a molte squadre, è perchè l'allenatore ha fatto un gran lavoro ed è sulla bocca di molti

"Ne prendo atto, quello che dovevo dire l'ho detto"

(sky sport)

 

 

Queste le parole di Pulvirenti ai microfoni della trasmissione radiofonica 'C'è calcio per te': ""Noi abbiamo puntato su Montella, ci abbiamo creduto fin da subito. Se la Roma mi chiedesse di liberare l’allenatore? Noi gli abbiamo fatto due anni di contratto e andremo avanti con lui. Per me il Catania è il club più importante che ci sia. Conoscendo la correttezza di Montella e della dirigenza della Roma non riesco a immaginare un incontro tra loro e il nostro allenatore. Ci sono state solo chiacchiere, ipotesi fatte dalla stampa ma non c’è stato nessun contatto. La mia idea è quella di tenere Montella anche l’anno prossimo. Non ho nulla contro la Roma, tengo a

sottolinearlo, i rapporti con la dirigenza giallorossa sono buoni ma non mi aspetto nessuna chiamata da loro, non ho nessuna idea di far partire Montella, si possono anche risparmiare la chiamata. Queste voci infastidiscono. 
Da noi - continua Pulvirenti - capita spesso che allenatori, ad inizio carriera, facciano bene. Montella è bravo, ha ancora bisogno di crescere, secondo me può fare una grande carriera. Con l’allenatore

parlo sempre ma non di questo argomento, aspettiamo che finisca il campionato e poi parleremo del futuro. La nostra testa adesso è solo alla sfida con l’Udinese, poi ci incontreremo con Montella e programmeremo il futuro". 

(manà sport)