Con la schiacciante vittoria di oggi contro l'Inter, alla Roma è riuscito ciò che non era mai stata capace di fare quest'anno: sconfiggere una delle squadre che le stanno avanti in
La gara d'andata a S.Siro contro i nerazzurri terminò 0-0, con la Juventus all'Olimpico era arrivato solo un pareggio per 1-1 (in Coppa italia i bianconeri si imposero 3-0), mentre il derby contro la Lazio finì con una vittoria dei biancocelesti per 2-1. Contro il Milan i giallorossi hanno subito una sconfitta per 2-3 e nella gara contro l'Udinese i friulani vinsero 2-0. Il bilancio in campionato è quindi di 1 vittoria (la prima, quella di oggi), 3 sconfitte e 2 pareggi.
Ma in stagione la Roma era già riuscita a battere una squadra che le stava davanti. Successe contro il Parma ma bisogna ricorrere all'inizio della stagione, quando i ducali avevano 3 punti ed i giallorossi solo 2, contro l'Atalanta (3-1), col raggiungimento della vetta della classifica anche se per poche ore, nella gara interna contro il Palermo (1-0), e contro il Napoli al San Paolo, quando finì 1-3 per i giallorossi che agganciarono proprio i partenopei, al sesto posto a quota 24 punti.
LC