Da Trigoria all’Asia, tutto per i tifosi

12/01/2012 alle 09:07.

IL MESSAGGERO - Un nuovo manager per la Roma. E’ Christoph Winterling, tedesco, 39 anni: sarà il direttore commerciale e si occuperà della gestione delle attività di marketing del gruppo. Approda alla società giallorossa dopo aver ricoperto

L’obiettivo primario è crearsi una casa: lo stadio, finanziato privatamente, il cui varo, se entro il 2013, potrebbe anche fare da ulteriore volano alla candidatura olimpica di Roma 2020. Ma per il momento si punta su Trigoria: impianti da ristrutturare e soprattutto da aprire ai tifosi per gli allenamenti (...). Anche attraverso una biglietteria più snella (con la possibilità di acquistare i tagliandi addirittura dal momento dell’uscita dei calendari), l’attenzione alla sicurezza delle famiglie, le facilitazioni per i tanti stranieri, specie i dipendenti delle sedi diplomatiche: Roma nel mondo è un marchio di per sé e non c’è una à del suo livello che abbia una squadra di calcio che ne porti il nome.

Non basta. La Roma andrà a giocare spesso all’estero durante l’estate: nei templi del baseball degli States come in Asia. Per consentire ai tifosi sparsi per il mondo di essere sempre a contatto con il club. Roma Channel diventerà un network sportivo, si cercheranno partners commerciali di alto livello, si potranno avere notizie anche attraverso Internet, cellulari e social networks (...).