IL ROMANISTA (V. VERCILLO) - Arriva la seconda di tre gare in sette giorni: due occasioni per rilanciarsi in campionato (la prima è stata colta), una per cancellare la deludente prestazione offerta dalla Roma contro la Fiorentina il 4 dicembre scorso. Trentasei giorni dopo, in casa Roma cè voglia di riscatto. La convincente vittoria di domenica contro il Chievo è una buona base di partenza: la strada è stata tracciata, ai giallorossi non resta che seguirla.
Riposo probabile anche per Juan: Luis Enrique potrebbe dare una chance a Kjaer, eventualmente schierato in coppia con Heinze. A sinistra dovrebbe essere confermato Josè Angel, reduce da una discreta prestazione contro il Chievo. A centrocampo saranno in quattro a contendersi tre maglie: Gago, Simplicio, Greco e Viviani. Limmancabile De Rossi, che domenica si è fatto sostituire nel secondo tempo, ieri non è sceso in campo per lallenamento, svolgendo solo una seduta di fisioterapia. Visto il risentimento muscolare che lo ha infastidito in settimana, è probabile che non sarà rischiato dallasturiano. Attenzione, però, a Perrotta, assente dalla lista dei convocati di domenica e ieri impegnato in un lungo colloquio con Luis Enrique.
Anche in attacco ci saranno tre maglie per quattro giocatori. Se Pjanic venisse schierato sulla trequarti, si ritroverebbe alle spalle di Lamela e Bojan, che avrà una buona possibilità per ritrovare il gol. Francesco Totti ieri ha svolto solo lavoro defaticante in palestra. Il Capitano, due volte in gol contro il Chievo, potrebbe venire risparmiato in vista linsidiosa sfida contro il Catania di sabato sera. Possibile turn-over anche tra i pali: Luis Enrique potrebbe sfruttare la gara di Coppa Italia per schierare chi si è visto di meno in campo. Spazio dunque a Lobont, riposo per Stekelenburg