LIBERO - I guai non finiscono mai. Il detto lo conoscono bene tutti, soprattutto in casa Roma. Dopo la cessione (in prestito) dellattaccante Marco Borriello volato a Torino alla corte di Antonio Conte, il reparto dattacco piange: Osvaldo ko e rischia uno stop di due mesi. Al termine dellallenamento di ieri il giallorosso ha accusato un fastidio al flessore della coscia destra e ha lasciato il campo. Più tardi le prime diagnosi, si temela lesione dei flessori della coscia. Una valutazione più specifica, in particolare per i tempi di recuperi, si avrà nei prossimi due giorni, come informa il sito della Roma.
Linfortunio dellitalo-argentino preoccupa il tecnico Luis Enrique che ora si ritrova con pochi elementi nel reparto più importante: il capitano Totti, 35 anni, Lamela, classe 1992, Bojan, 21 anni, Borini (91), Okaka, 22 e il neo acquisto Nico Lopez, 18 (che farà parte della primavera nel Torneo di Viareggio). Sarà, quindi, fondamentale il mercato invernale per trovare qualche alternativa al capitano e agli altri giovanissimi.
La Roma è in tensione anche per un altro giocatore doro: il centrocampista Daniele De Rossi, 28, inseguitodal Manchestercity con le sue offertone e dalla dirigenza giallorossa che vuole il rinnovo (nel frattempo ibookmakers inglesi danno il passaggio di capitan futuro al City a 1.5). Oggi (o comunque entro questa settimana) ci sarà lincontro tra il manager di De Rossi, Berti (avvistato ieri a Dubai a vedere Milan-psg) e Franco Baldini. Inoltre, larrivo dellazionista James Pallotta domani smuoverà qualcosa. Lamericano si occuperà degli affari giallorossi, ma la sua presenza influenzerà anche il mercato capitolino.