Sul derby c’è l’incognita Totti. De Rossi, quasi fatta per il rinnovo

04/10/2011 alle 10:59.

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Due settimane per azzerare del tutto le distanze, arrivando quantomeno a un passo dalla firma. La Roma e il contratto di Daniele De Rossi, un lieto fine che sembra davvero a un passo dal diventare realtà. «Non è una trattativa facile — spiega l’ad Fenucci, intervenendo a Radio Anch’io lo Sport — siam

Tempi brevi che potrebbero coincidere con l’arrivo di Franco Baldini (ieri il suo compleanno), atteso nella capitale proprio in occasione del derby, quando avrà esaurito il suo impegno con la Federazione inglese. Il prossimo direttore generale giallorosso potrebbe infatti presentarsi con l’atteso annuncio del rinnovo di Daniele (in questi giorni impegnato con la nazionale), anche se la distanza tra domanda e offerta difficilmente potrà essere del tutto colmata in questi giorni. Intanto è cominciata da ieri anche la nuova era multimediale della Roma americana, con lo sbarco di una pagina ufficiale su Facebook(in poche ore più di diecimila le iscrizioni). A potenziare lo sviluppo e l’esportazione del

marchio stanno lavorando Mark Pannes e Sean Barror, due nomi sempre meno sconosciuti ai tifosi, coordinati dall’impronunciabile Shergul Arshad, il nuovo  del Digital Business romanista.


Si lavora sul fronte societario, mentre da oggi comincerà la sua corsa contro il tempo per non saltare il derby. «Bisognerà aspettare una settimana per valutare la possibilità di impiegarlo o meno », rivela . Il capitano dovrà infatti svolgere fisioterapia per sette giorni, poi si valuteranno le sue condizioni. Intanto è , dal ritiro dell’Under21, prova a schivare l’argomento derby («Non si fanno pronostici»), ammettendo che «tra noi giocatori e Luis Enrique c’è stato un confronto lavorativo, come si fa nelle grandi aziende: ci si confronta e si fanno le cose insieme».

Anche Stekelenburg ha risposto alla chiamata della sua nazionale, ma, dopo la visita, dovrebbe rientrare in Italia. «Decideremo in settimana se posso giocare con l’Olanda». La Roma preferirebbe di no, si vedrà. Saranno invece in vendita da oggi i biglietti di Sud per la gara con la Lazio del 16 ottobre, in prelazione per gli abbonati di e nord (fino giovedì). Poi toccherà agli abbonati della Tevere e dei distinti sud (venerdì-domenica) acquistare i tagliandi di distinti sud. La Tevere, anche questa stagione, per motivi d’ordine pubblico sarà riservata solamente ai laziali tesserati. La vendita libera, di distinti e , partirà lunedì 10. 

Clicky