CORSPORT (G. D'UBALDO) - Roma e Coni provano a trovare unintesa, per vivere damore e daccordo gli anni (almeno tre o quattro) che saranno necessari per avere uno stadio di proprietà, che resta la priorità della nuova Roma americana. Lincontro di ieri di Thomas DiBenedetto e i suoi uomini con i vertici del Coni è stato molto costruttivo, sono state gettate le basi per unintesa sinergica per un più efficiente utilizzo del patrimonio sportivo e culturale dell'Olimpico.
Lo sfruttamento dell'impianto, assieme alla zona del Parco del Foro Italico, è stato infatti il tema centrale dell'incontro che l'imprenditore statunitense ha avuto con presidente del Coni, Gianni Petrucci. Un'ora di faccia a faccia, considerato molto positivo da entrambi i presidenti.
SINTONIA - E emersa una perfetta indentità di vedute, cè la volontà di condividere un percorso insieme fino a quando la Roma non avrà il nuovo stadio. La società giallorossa vuole sfruttare meglio lOlimpico anche nei rapporti con gli sponsor e il Coni si è detto disposto a venire incontro alle nuove esigenze.(...)Lidea è quella di allestire tra la zona dello Stadio dei Marmi e quella della Distinti Nord dell'Olimpico un'area interamente dedicata a famiglie e bambini, aperta sia prima sia dopo gli incontri della squadra giallorossa.
UFFICI - Ma la novità più importante che emerge dallincontro di ieri è che la Roma potrebbe avere nuovi uffici messi a disposizione dal Coni. I locali potrebbero essere quelli dellex Ostello della Gioventù, una superficie di diecimila metri quadrati, dove la Roma potrebbe trasferire la sede amministrativa, distinguendola da quella sportiva, che resterà a Trigoria. Al Foro Italico sarebbero trasferiti gli uffici di rappresentanza, quelli del marketing, dellamministrazione e la biglietteria.(...)
DIGITALE - Un altro settore su cui poi metterà mano il nuovo team di lavoro, composto sia da uomini della Coni Servizi Spa, sia dal management americano (nel fine settimana torneranno nella Capitale i manager di Pallotta, Barror e Pannes, mentre presto arriverà anche Shergul Arshad, assunto di recente per occuparsi di tutto il comparto digital-media) sarà quello dello sviluppo commerciale dell'area dell'Olimpico, sarà fatto un importante investimento per coprire lo stadio con la rete wi-fi e miglioramento dell'attività di intrattenimento all'interno dell'impianto.